The Voice Kids, chi ha vinto: ecco il vincitore!

team di The Voice Kids
Contenuti dell'articolo

The Voice Kids ha visto la partecipazione di ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia, pronti a mettere in mostra le loro capacità canore e a conquistare i quattro coach del programma: Clementino, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e I Ricchi e Poveri.

Leggi anche:

La finalissima di The Voice Kids

Dopo le audizioni al buio e le varie fasi di selezione, l’11 marzo è andata in onda la finalissima di The Voice Kids. I finalisti si sono esibiti davanti ai coach e al pubblico, pronti a conquistare il titolo di vincitore del programma.

Team di Gigi D’Alessio:

  • Ilary Alaimo (14 anni, da Montedoro, Caltanissetta)
  • Andrea Galiano (12 anni, da Coccaglio, Brescia)
  • Marta Maria La Rosa (12 anni, da Cosimo, Ragusa)

Team di Clementino:

  • Ranya Moufidi (12 anni, da Ciserano, Bergamo)
  • Rosario Caci (9 anni, da Gela)
  • Zinnedine Fatnassi (12 anni, da Milano)

Team di Ricchi e Poveri:

  • Ginevra Dabalà (11 anni, da Loreggia, Padova)
  • Vincenzo Alighieri (13 anni, da Oria, Brindisi)
  • Lorena Fernandez (12 anni, da Portico di Caserta).

Team Loredana Bertè

  • Mia Arnone (7 anni, da Castrofilippo, Agrigento)
  • Fedora Copparosa (12 anni, da Corbetta, Milano)
  • Melissa Agliottone (12 anni, da Sant’Elpidio al Mare, Fermo)

Ma chi ha portato a casa la vittoria?

Il vincitore di The Voice Kids: Melissa Agliottone

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato: il vincitore di The Voice Kids è stato annunciato in diretta ed è Melissa Agliottone (12 anni, da Sant’Elpidio al Mare, Fermo) del team di Loredana Bertè!

Chi è Melissa Agliottone

La giovane cantante di 12 anni proveniente da Sant’Elpidio a Mare (FM). La giovanissima artista ha da sempre il sogno di diventare una cantante famosa e di partecipare al Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

La passione per la musica l’ha portata a suonare diversi strumenti, tra cui il pianoforte, la batteria e la Loop Station. La giovane artista desidera continuare a crescere e ampliare il suo repertorio musicale, per questo ha deciso di imparare a suonare anche il basso.

La performance di Melissa a The Voice Kids 2023

Durante la sua esibizione sul palco di The Voice Kids 2023, Melissa ha scelto di esibirsi al piano sulle note di “Fallin‘”, uno dei brani più famosi di Alicia Keys. La sua performance ha colpito immediatamente i quattro giudici Gigi D’Alessio, Clementino, Loredana Bertè e i Ricchi e Poveri, che si sono girati subito non appena hanno sentito la sua voce. Alla fine, Melissa ha scelto di entrare a far parte della squadra di Loredana Bertè.

Il supporto della famiglia

La passione di Melissa per la musica è stata incoraggiata e supportata dalla sua famiglia, che ha raccontato come la musica sia stata fondamentale nella crescita della giovane artista. La musica le ha permesso di superare momenti difficili, come gli attacchi di panico che ha iniziato a sperimentare a soli 7 anni. Suonando il pianoforte, Melissa è riuscita ad esprimere le sue emozioni e ad affrontare la paura.

Leggi anche:

Dove vedere la finale di The Voice Kids

Per voi che non avete avuto la possibilità di guardare in diretta la finale di The Voice Kids, non preoccupatevi: sul portale Rai Play è disponibile la replica della puntata. Inoltre, potrete recuperare tutte le puntate di The Voice Senior.

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,