Sfratto principe Harry e Meghan Markle: tutti i dettagli
Il principe Harry e Meghan Markle, a poco più di due mesi dall’incoronazione di re Carlo III, sono finiti di nuovo nell’occhio del ciclone: il sovrano inglese, dopo la pubblicazione di “Spare-Il minore”, ha deciso di sfrattarli dal Frogmore Cottage. Ecco tutti i dettagli inediti.
Mercoledì 1 marzo 2023, un portavoce del principe Harry e Meghan Markle ha confermato a Fox New Digital che, alla coppia, è stato chiesto di lasciare il Frogmore Cottage da parte di re Carlo III.
Ciò ha portato a un ulteriore deterioramento dei legami con la famiglia reale britannica e proprio durante il periodo dei preparativi dell’incoronazione del nuovo sovrano inglese.
Poco prima che la notizia si diffondesse, i duchi di Sussex erano stati avvistati dai paparazzi, durante una piovosa serata a Los Angeles, al San Vicente Bungalows, un club esclusivo per soli soci e in cui sono vietati cellulari e macchine fotografiche.
Il principe Harry e Meghan Markle sfrattati da Frogmore Cottage, cosa sappiamo
Il Frogmore Cottage, situato nel parco del Castello di Windsor, a ovest di Londra, era stato concepito come residenza principale della coppia prima che il principe Harry e Meghan Markle rinunciassero agli incarichi reali e si trasferissero nel sud della California.
Il quotidiano The Sun ha riferito che il padre di Harry, il re, ha avviato il processo di sfratto l’11 gennaio 2023, pochi giorni dopo la pubblicazione dell’esplosivo libro di memorie del suo secondogenito.
Le rivelazioni fatte in “Spare-Il minore” avrebbero aggravato la frattura tra lui e la Famiglia Reale. Il libro, infatti, include anche il resoconto di conversazioni con il padre e il fratello, il principe William:
“Questo è un chiaro segnale del fatto che Harry e Meghan non sono più i benvenuti a Windsor a causa delle loro rivelazioni e delle intrusioni nella privacy di molti altri membri della famiglia reale. Si dice che lui e il principe William non abbiano più parlato con loro da quando hanno diffuso accuse dannose durante il loro documentario su Netflix a dicembre. È stato allora che i piani sono stati messi in atto e rapidamente attuati subito dopo l’uscita di ‘Spare’. Le conseguenze sono ben più gravi del fatto che Harry e Meghan dovranno semplicemente acquistare la loro residenza nel Regno Unito, se mai decidessero di tornare.”
Secondo House and Garden, Frogmore Cottage è una residenza con 10 camere da letto costruita nel 1801 per volere della regina Carlotta, che appare nello spinoff di Bridgerton. Il suo nome è un’allusione alle numerose rane che occupano il terreno e che sono state anche citate dalla regina Vittoria in una nota sul diario.
Frogmore Cottage: ecco chi sarà il nuovo inquilino
Dopo la notizia dello sfratto del principe Harry e di Meghan Markle, è emerso anche il nome del nuovo inquilino che andrà ad occupare Frogmore Cottage: si tratta del principe Andrea.
I duchi di Sussex, comunque, avranno tempo fino all’estate per liberare la casa:
“Il re sta cercando di ridimensionarsi. Non vuole che la famiglia reale sia vista come sprecona o indulgente in un periodo di crisi del costo della vita. È più o meno lo stesso periodo in cui sono iniziati i negoziati per la Megxit nel 2020. Credo che il loro contratto d’affitto sia scaduto e il re abbia semplicemente deciso di non rinnovarlo perché si trattava di una casa splendidamente ristrutturata che rimaneva vuota per il 99% dell’anno. Questo è uno spreco.”
Senza più una base sicura nel Regno Unito, diventa ancora più improbabile che i Sussex partecipino all’incoronazione di re Carlo III. Nel 2022, gli avvocati del principe Harry avevano dichiarato che lui non era disposto a portare la sua famiglia in Inghilterra perché “non era sicuro.”
Leggi anche:
Il principe Harry fa vergognare Meghan Markle!
Principe Harry: Spare? Sono pentito e mi sento isolato
Principe Harry e Meghan Markle: lite in strada, interviene la polizia