Serena Bortone saluta Oggi è un altro giorno, il suo discorso (video)

Serena Bortone

Il talk show pomeridiano Oggi è un altro giorno ha concluso la sua ultima puntata venerdì 30 giugno, con la conduttrice Serena Bortone che ha affrontato il finale con un discorso ricco di emozioni e una dose di rabbia contenuta. Questo segna la fine del suo percorso con il programma di Rai Uno.

Un’esperienza ricca e fruttuosa

Serena Bortone ha descritto la trasmissione come un “spazio libero” che ha offerto al pubblico una vasta gamma di storie, dall’illuminazione di artisti, alla valorizzazione della memoria, alla presentazione di storie contemporanee e coraggiose. Inoltre, Bortone ha sottolineato l’importanza di aver vinto la “scommessa” di portare alla trasmissione molta letteratura, musica classica e lirica.

La conduttrice ha espresso il suo orgoglio nel notare l’aumento di pubblico nel corso del tempo, ribadendo che questo dimostra il superamento del “pregiudizio elitario” che il pubblico non sarebbe in grado di apprezzare la “cultura alta”.

Il video del forte discorso di Serena Bortone

Visibilmente emozionata, Bortone ha espresso il suo affetto per il pubblico, sottolineando come gli italiani siano molto più progressisti di quanto spesso vengano rappresentati. Inoltre, ha ricordato la diversità dei suoi ospiti, affermando che il servizio pubblico è sinonimo di pluralismo, inclusione e sostegno alla fragilità.

Bortone ha infine rivendicato il successo della trasmissione in termini di ascolti, terminando il suo discorso con un incoraggiamento per il pubblico a rimanere “liberi e autentici a qualsiasi costo”.

Il futuro della fascia pomeridiana di Rai 1

Rumors recenti suggeriscono che Caterina Balivo potrebbe sostituire Serena Bortone con un nuovo programma chiamato La volta buona. Questo segnerebbe il ritorno di Balivo a questo orario, essendo stata in passato la conduttrice di “Vieni da me”.

Seguici su Telegram