Sanremo 2023: Ultimo gela i giornalisti a Domenica In
La vendetta, si sa, è un piatto che va gustato freddo, ma quella di Ultimo nei confronti dei giornalisti a Domenica In è stata a dir poco gelida! Ecco cos’è successo e, perché secondo noi (e la maggior parte del pubblico), ha fatto pure bene.
Quello che si è svolto sabato a notte fonda nei confronti di Ultimo, durante la finale del Festival di Sanremo 2023, è stato uno spettacolo decisamente di bassa lega (per non dire di peggio).
Cos’è successo? Come sappiamo Ultimo, anche grazie al televoto che lo ha premiato (giustamente, perché la sua Alba era una delle canzoni più belle in gara), è finito nella rosa dei cinque finalisti e, almeno inizialmente, occupava il secondo posto (davanti c’era Marco Mengoni, mentre dietro Mr.Rain e, a seguire, Lazza e Tananai).
Quando però, durante lo spoglio dei voti, è stata annunciata la quarta posizione di Ultimo (mentre Lazza si è aggiudicato il secondo posto), molti giornalisti della sala stampa hanno esultato, regalando davvero un pessimo show, soprattutto considerando anche la giovane età del cantante.
Sanremo 2023, Ultimo si vendica nei confronti dei giornalisti a Domenica In e dà un ottimo esempio
Un comportamento decisamente fuori dalle righe, soprattutto se si pensa che Ultimo era tornato quest’anno al Festival di Sanremo con uno spirito decisamente più sereno dopo che, nel 2019, era stato distrutto dai giornalisti su tutti i media.
Il cantante però, anziché arrabbiarsi, stavolta ha deciso di dare una lezione esemplare: durante la sua ospitata a Domenica In, subito dopo aver cantato non solo si è dileguato rapidamente, ma ha anche lasciato il teatro evitando i giornalisti presenti e lasciandoli alquanto di sasso.
Facendo più che bene, non solo per noi, ma anche per gli spettatori che hanno seguito il programma di Mara Venier, vista la “scena pietosa” della sala stampa. Come si suol dire, il silenzio a volte serve più di mille parole…
Leggi anche:
Sanremo 2023, Fedez in lacrime: che cos’è successo?
Sanremo 2023: chi ha vinto? Mengoni e la sua canzone “Due vite”