Sanremo 2023: Leo Gassmann in canottiera, la stylist “Mi dissocio.”
Leo Gassmann, figlio dell’attore Alessandro Gassmann, ha sorpreso tutti salendo ieri sera sul palco con indosso soltanto una canottiera (un look insolito che, peraltro, gli stava anche molto bene). La stylist però, pochi minuti dopo, ha pubblicato un messaggio al vetriolo sul suo profilo Instagram: ecco cosa ha detto.
Ennesimo colpo di scena al Festival di Sanremo 2023: Leo Gassmann, durante la terza serata della kermesse musicale, ha deciso di presentarsi sul palco dell’Ariston in canottiera.
L’insolito look, che peraltro non gli stava neanche male (anzi, riteniamo che, considerata la sua giovane età e come si sono presentati i Maneskin, può anche permetterselo), ha lasciato a bocca aperta diversi spettatori e non sono mancati nemmeno i commenti sui social, tra chi ha dimostrato di apprezzare la scelta libera del figlio di Alessandro Gassmann e chi, invece, l’ha ritenuta poco adatta al contesto.
Tragli haters però, a sorpresa, c’è stata anche la stylist del cantante romano, che in una stories pubblicata su Instagram, ha dichiarato di dissociarsi in maniera netta dalla sua scelta:
“Non avrei mai mandato un’artista (si, è scritto proprio con l’apostrofo, ndr) in canotta sul palco e lo sapete. C’era una bellissima giacca originariamente e tanti altri look.”
Sanremo 2023, perché Leo Gassmann è salito sul palco in canottiera?
Non è chiaro perché Leo Gassmann abbia deciso di presentarsi in canottiera sul palco di Sanremo 2023, ma più che intento di provocare, pensiamo che, dietro la sua scelta, ci sia più il desiderio di “stare comodo” e di non sudare durante l’esibizione.
Come sappiamo sul palco, a differenza della platea e della galleria, fa molto più caldo a causa di tutte le luci puntate sopra e, probabilmente durante la prima sera, quando si è presentato in smoking, Leo Gassmann ha sofferto molto per il caldo.
Certo, presentarsi in canottiera non è per tutti (ma Leo, con il fisico che ha, può permetterselo tranquillamente), perché il rischio di apparire come un ubriaco appena uscito dal bar è dietro l’angolo, ma considerata la giovane età del cantante (24 anni), possiamo anche perdonargli questa piccola trasgressione.
È però anche vero che, in un contesto come Sanremo 73, anche l’occhio (così come l’italiano e l’uso corretto dell’apostrofo) vuole la sua parte, quindi speriamo che la bravata di Leo Gassmann rimanga solo un caso e non diventi la norma.
E, allo stesso modo, ci auguriamo che la sua stylist faccia, prima o poi, un ripasso della grammatica italiana per evitare scivoloni come quello fatto nelle sue stories su Instagram e in cui, “magicamente”, Leo Gassmann da uomo si è trasformato in una donna.
Leggi anche:
Sanremo 2023, bicchieri gate tra Oxa e Madame: cos’è successo e perché
Sanremo 2023, Gianluca Grignani ferma l’esibizione: il video
Sanremo 2023: Gianni Morandi “A Falerna me la feci addosso.”