Pomeriggio Cinque, la Madonna di Trevignano piange (video)
È successo ieri mercoledì 17 maggio 2023 a Pomeriggio Cinque: dopo l’intervista rilasciata a Barbara D’Urso, la veggente Gisella Cardia ha notato che la statua della Madonna di Trevignano ha cominciato a lacrimare “È un segno, è da un po’ che non lacrimava”. Il comune però frena l’entusiasmo.
La storia è piena di eventi miracolosi che sono stati ampiamente documentati e riconosciuti dalla Chiesa Cattolica, come ad esempio l’apparizione della Madonna nella Grotta di Lourdes, ma anche di fatti insoliti e che suscitano curiosità (e anche un po’ di scetticismo). È il caso della Madonna di Trevignano, che ieri, durante la diretta con Pomeriggio Cinque, ha lacrimato dopo molto tempo.
Tutto è accaduto dopo l’intervista rilasciata dalla veggente Gisella Cardia a Barbara D’Urso: d’un tratto l’inviata, dopo un’intervista durata tre ore, ha notato che la statuetta, da asciutta, stava letteralmente trasudando. La veggente ha risposto che, probabilmente, si trattava di un segno per lei, perché era da molto tempo che la Madonna di Trevignano non lacrima.
Nello stesso momento, come riportato da fonti rilasciate da Barbara D’Urso, anche un’altra statuetta presente nella casa della veggente avrebbe cominciato a trasudare liquido oleoso. Un “caso” che va avanti ormai dal 2016 e sul quale la procura di Civitavecchia ha aperto anche un’inchiesta.
Il Comune frena l’entusiasmo “occorre ripristinare la legalità”
Interpellato sulla questione, il comune di Trevignano Romano ha preferito mettere a tacere le voci e l’entusiasmo riguardanti le “lacrime miracolose della Madonna di Trevignano”, specificando che, il 15 maggio 2023, l’associazione “La Madonna di Trevignano Romano Ets” è stata obbligata, sotto la stretta sorveglianza della polizia locale e dei guardiaparco, a rimuovere il gazebo che era stato realizzato abusivamente sul terreno in località “Campo Le Rose” e sotto il quale si trovava prima la statuetta.
La sindaca Claudia Maciucchi ha inoltre sottolineato che “occorre ripristinare la legalità” e che, nonostante i vari richiami, l’associazione ha solo aderito solo “parzialmente” alle richieste dell’amministrazione comunale, e questo nonostante ad aprile 2023 le abbia contestato diversi abusi.
Il caso della Madonna di Trevignano che piange lacrime di sangue, oltre che a Pomeriggio Cinque, è stato trattato anche da altre trasmissioni televisive, come ad esempio Chi l’ha visto?. La Chiesa Cattolica, da parte sua, non ha preso una posizione in merito, ma come si legge su Fanpage, non prende nemmeno in modo netto le distanze da statue e apparizioni che piangono.
Leggi anche:
Madonna di Trevignano, Gisella è scappata con 123mila euro?
Le Iene con Belen, anticipazioni 2 maggio. Intervista Gisella Cardia
Chi l’ha visto?, anticipazioni e casi della puntata del 19 aprile 2023