Pino Insegno vs Ainett Stephens (gatta nera), cosa è successo

L’iconica figura di Ainett Stephens, 41 anni, del programma Rai “Il Mercante in fiera“, ha recentemente esposto una questione che ha sollevato molte polemiche. In seguito a una dichiarazione di Pino Insegno, conduttore dello show, riguardante la decisione di non riconfermare Stephens nel ruolo della Gatta Nera, l’attrice ha espresso la sua delusione e richiesto delle scuse.

Le discussioni hanno avuto origine quando Insegno ha annunciato il ritorno del programma Rai e la ricerca di una nuova interprete per il personaggio della Gatta Nera. Secondo il conduttore, la scelta è caduta su un profilo più giovane, poiché, come ha dichiarato,

Ovviamente ci sarà anche la Gatta Nera, la stiamo cercando. Ainett Stephens è diventata un po’ più grande, sono passati tanti anni, resta indimenticata icona di quel programma. Lei non ci sarà. Ci sarà un altro tipo di scelta. Bisogna sempre cercare di cambiare un minimo le cose perché sono passati 15 anni”.

Ainett Stephens replica alle parole di Insegno

La risposta di Stephens non si è fatta attendere. Attraverso un post sui social media, ha espresso il suo scontento per l’accusa di invecchiamento:

“L’incaricato di presentare la trasmissione in questione ha fatto un comunicato dicendo che non mi ha riconfermata perché sono invecchiata. Sono rimasta male semmai per questo perché oggi come oggi, vedere che ci sono persone che hanno anche loro un’età importante e che queste persone che sono rimaste legate ad antichi retaggi e credono che le donne a 40 anni sono vecchie, è inammissibile.”

Una critica alla mentalità ferma nel tempo

Stephens, inoltre, ha sottolineato che l’età non dovrebbe essere un fattore limitante nella sua carriera e ha evidenziato come i 40 anni siano un’età di consapevolezza e bellezza. Ha concluso il suo messaggio esprimendo il desiderio di ricevere delle scuse da parte di Insegno per le sue dichiarazioni.

Pino Insengo rifiuta di scusarsi


Pino Insegno
, in un’intervista rilasciata a TvBlog, ha respinto l’idea di scusarsi. “Non capisco perché dovrei scusarmi, ho parlato con lei, è tutto tranquillo. Ainett è una mia amica“. Ha affermato di aver avuto una conversazione con Ainett, inviandole un messaggio vocale e consigliandole di non preoccuparsi. Ha espresso gratitudine per il suo contributo e riconfermato la calma della situazione.

Riferendosi a Ainett, ha poi dichiarato: “E poi, anche se avessi detto – e non l’ho detto – che è diventata un po’ più grande – e, ripeto, non l’ho detto – è un’offesa? Non ho capito quali scuse dovrei fare. Anche io sono diventato grande!“. Concluse con un riso.

Insegno, inoltre, ha precisato che nel nuovo Mercante in fiera non ci sarà una Gatta Nera. Al momento, Ainett Stephens non ha rilasciato dichiarazioni in risposta alle ultime affermazioni dell’ospite.

Seguici su Telegram