Pier Silvio Berlusconi su Barbara D’Urso: “Ecco cosa ci siamo detti.”
Pier Silvio Berlusconi, a neanche tre giorni dalla morte del padre, ha deciso di dare un sonoro cambio di rotta a tutta la Mediaset. Via Belen Rodriguez e, “forse”, anche Ilary Blasi, in questo periodo è finito al centro della bufera per la sua decisione di stralciare il contratto a Barbara D’Urso “Volete sapere perché? Ecco cosa ci siamo detti.”
Pier Silvio Berlusconi, secondogenito di Silvio Berlusconi (deceduto lo scorso 12 giugno 2023 dopo aver combattuto per due anni contro una forma molto aggressiva di leucemia), dopo la morte del padre ha deciso di dare una vera e propria scossa a Mediaset e di rivoluzionare tutto.
Via Belen Rodriguez e messa in “forse” Ilary Blasi, l’imprenditore, in questi giorni, ha preso una decisione che sta continuando a far chiacchiare: stralciare il contratto a Barbara D’Urso, dopo aver affermato pubblicamente e in più riprese che la TV dursiana “non funziona più”, e mettere un volto nuovo alla conduzione di Pomeriggio 5.
La sua scelta, neanche a dirlo, è stata criticata da molti, ma alla fine, dopo giorni di silenzio, Berlusconi ha deciso di fare chiarezza e di rivelare perché ha deciso di non rinnovare il contratto a Barbara D’Urso e, soprattutto, cosa si sono detti, e lo ha fatto dalle colonne de Il Tempo.
Pier Silvio Berlusconi “Barbara D’Urso ci ha fatto delle richieste che non abbiamo potuto accettare.”
Per Pier Silvio Berlusconi contano i risultati e, se gli ascolti sono bassi, è logico che certe scelte vanno operate. Anche scelte non popolari e che, in un primo momento, potrebbero non essere condivise:
“Passare da Barbara D’Urso a Myrta Merlino va nel senso del prodotto più giornalistico; semplicemente un guardare avanti. Una evoluzione che mano a mano stiamo portando avanti verso contenuti più informativi. Myrta Merlino farà giornalismo popolare di qualità.”
Tornando a parlare di Barbara D’Urso, l’imprenditore ha rivelato che la celebre conduttrice partenopea ha fatto anche delle richieste che, la Mediaset, non ha potuto accettare. Da qui la decisione, da entrambe le parti, di chiudere il rapporto di lavoro:
” Non possiamo promettere prime serate di cui non abbiamo un format”. Merlino arriverà al timone di “Pomeriggio 5”. Ma la sua conduzione non sarà l’unica novità per il programma: il nuovo set si trasferirà a Roma e assumerà una veste più giornalistica.”
Non ci rimane che vedere come sarà la “nuova” Mediaset e come si reinventerà, visto che, tra i punti in menù messi da Berlusconi, uno dei tanti è proprio una “tv più sobria e meno trash”.
Leggi anche:
Isola dei Famosi 2023: Pier Silvio Berlusconi cambia i concorrenti!
Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin pronti alle nozze? Lo scoop