Paolo Noise ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano
Come sappiamo l’edizione 2023 dell’Isola dei Famosi è giunta al termine con Marco Mazzoli come vincitore indiscusso. Le avventure di quest’anno, però, hanno comportato una serie di ritiri molto importanti causati tutti per problemi di salute. Dopo Claudia Motta, caduta dagli scogli, sono stati tanti i naufraghi a dover tornare a casa. Tra questi troviamo anche Paolo Noise, amico e collega di Marco Mazzoli di Radio 105.
Paolo Noise sull’Isola ha avuto un picco di pressione importante che ha comportato uno scompenso tale da essere trasportato in Honduras in una clinica vicina. Successivamente si è ritirato e non è potuto essere in studio perché il medico gli aveva vietato di volare.
Paolo Noise e il ricovero al San Raffaele di Milano
Fino a poco fa non sapevamo esattamente cosa avesse avuto e cosa ha comportato quel malore a Paolo Noise, per questo proprio recentemente (il 27 giugno) l’ex naufrago ha postato su Instagram un post in cui parla del suo ricovero presso l’Ospedale San Raffaele di Milano in cui dichiarava che sarebbe restato qualche giorno per fare tutti gli accertamenti.
Faccio questo post per tutti quelli che in questo periodo si sono preoccupati per me, ma solo per ringraziarvi, per dirvi che sentirsi sempre coccolato anche da persone che non hai mai conosciuto, è veramente una sensazione stupenda.
A voi che vi siete sempre mostrati interessati a prescindere dalle dinamiche dello spettacolo, in maniera sincera, vi voglio solo rasserenare e dirvi che oggi farò ciò che avrei dovuto fare due settimane fa. Un momento che ho posticipato in piena coscienza, solo per restituire a chi mi ha sostenuto direttamente in questa avventura, ovvero i fratelli dello zoo, tutto il supporto che potevo, in attesa che tornasse marco.
Starò due giorni qui, sempre con il sorriso, lo stesso sorriso che ho ormai stampato sul viso da un mese al resto della vita. In questa avventura ho vinto tutto ciò che ho sempre sognato, ho ritrovato me stesso e una nuova forma fisica e mentale, che mi sta permettendo di essere sempre felice a prescindere dalle avversità, perché solo così si può vivere a pieno. Con questo scatto chiudo definitivamente l’argomento, come tante volte ho cercato di fare, ma mi sentivo di dare almeno un piccolo segnale di correttezza e amore per i miei sostenitori, che se lo meritano senza ombra di dubbio. Vi voglio bene Paolo
Paolo Noise è uscito ed ha una diagnosi: TIA
Paolo Noise ha lasciato l’ospedale San Raffaele di Milano. Dopo aver eseguito una serie di accertamenti, i medici hanno constatato che durante l’Isola dei Famosi 2023 Noise ha avuto un TIA (attacco ischemico transitorio) causato da disidratazione e dalle condizioni di vita estreme dell’Isola.
Infine, Paolo ha sottolineato che per ovvi motivi non ha potuto continuare l’avventura dell’Isola dei Famosi e che non è stata una sua scelta.
Finito… ora possiamo lasciarci alle spalle anche questa. Di fatto, l’unica cosa che mi ha lasciato indelebilmente l’isola sul corpo, è il mio nuovo #look! 😂 ora che ho anche tutte le conferme mediche, che non ho strascichi, mi sento di dirvi brevemente cosa è successo. Ho avuto un TIA mentre ero in spiaggia in honduras, uno spavento che non posso descrivervi. Dovuto a disidratazione e alle condizioni di vita estreme.
Ora sono nuovo e grazie al nuovo stile di vita, anche più sano di prima! Scusate se ho aspettato fino ad oggi per rendere una cosa così pubblica, ma era troppo complessa da gestire, da spiegare, da raccontare. Non volevo fare la vittima, non volevo fare show dietro un problema, ora che è finita, mi sembra il momento giusto per porre il sigillo sulla questione , rispondendo al quesito che ad oggi era il più gettonato: MA PERCHÉ SEI ANDATO VIA? Ecco adesso sapete che non me ne sono andato, non HO RINUNCIATO, ma mi hanno IMPEDITO di continuare perché era IMPOSSIBILE. Se non sapete cos’è un TIA googolate che non fa male un po’ di cultura. Grazie a tutti, e adesso si riparte a fare show!
Vi voglio bene Paolo
Che cos’è il TIA, la malattia avuta da Paolo Noise
Un episodio ischemico transitorio, spesso abbreviato come TIA, è un disturbo neurologico che tende a non essere identificato a causa della sua rapida risoluzione, in genere in 15-20 minuti, ma può durare fino a 24 ore al massimo.
Il TIA è innescato da un coagulo di sangue temporaneo che blocca un’arteria, interrompendo momentaneamente l’afflusso di sangue al cervello e causando ischemie di durata limitata. Si possono riconoscere due varietà di TIA: il TIA emisferico e il TIA oculare, in base alla natura dei sintomi, che possono essere neurologici o visivi. Nel caso del TIA emisferico, i sintomi includono paralisi, formicolio o intorpidimento localizzato al volto, agli arti o alle mani, solitamente limitati a un lato del corpo. Potrebbe manifestarsi anche afasia, ovvero difficoltà a parlare o a comprendere il linguaggio. Inoltre, nel TIA emisferico possono sorgere problemi nel camminare, nell’equilibrio o nell’eseguire movimenti coordinati. Il TIA oculare, al contrario, provoca un calo della vista (solitamente colpisce un solo occhio) con visione offuscata, doppia o quasi totale perdita della vista.
Paolo Noise ha dichiarato che questo TIA è stato scaturito dalla vita estrema sull’Isola dei Famosi e dalla disidratazione forte.