Paola Belloni, la nuova compagna Elly Schlein chiede privacy
Paola Belloni, la compagna di Elly Schlein, dopo essere stata paparazzata nei giorni scorsi dal settimanale Diva e Donna, ha deciso di uscire allo scoperto per chiedere il rispetto della loro privacy “Comunicare a mezzo stampa l’intimità affettiva di una persona è un atto ingiusto e si chiama outing.”
È difficile mantenere la privacy, soprattutto se si fa coppia con una nota politica, come ad esempio la parlamentare Elly Schlein. Nei giorni Paola Belloni, 28 anni e compagna della deputata, è stata paparazzata in compagnia della Schlein mentre si trovava in macchina con lei.
Le foto rubate, manco a dirlo, hanno subito scatenato la sua rabbia, tanto che la Belloni ha deciso di uscire allo scoperto per chiedere ai giornalisti di rispettare la loro privacy:
“Comunicare a mezzo stampa l’intimità affettiva di una persona è un atto ingiusto e si chiama outing. Io ne son stata travolta, ma per fortuna non annichilita, perché ho una rete amicale e familiare che mi sostiene. Mi chiedo solo cosa sarebbe successo se io questa rete non l’avessi avuta.”
Le due donne, legate insieme da diverso tempo, hanno provato a mantenere segreta la loro relazione, ma ciò è diventato più difficile da quando Elly Schlein è stata eletta nuova segretaria del PD.
Paola Belloni, compagna di Elly Schlein, si sfoga contro i paparazzi
Lo sfogo di Paola Belloni è anche un duro attacco a una parte dell’Italia rimasta al Medioevo e dove, al contrario di quanto avviene in Svizzera (dove, dal 1 luglio 2022, le coppie dello stesso sesso possono sposarsi e mettere su famiglia), non esiste il matrimonio egualitario:
“In Italia non abbiamo il matrimonio egualitario, non abbiamo tutele per i figli e le figlie di famiglie omogenitoriali, non abbiamo una legge contro l’omolesbobitransfobia. Siamo un Paese dove migliaia di “Spatriati”, per dirla con Desiati, vivono o lasciano le proprie province pieni di graffi e di segreti. Il coming out è una scelta personale, che deriva anche da un’analisi della propria rete sociale. Ma mi rendo conto che essere la compagna di una figura pubblica vi abbia fatto pensare di avere il diritto di esporre me quanto è esposta lei.”
Elly Schlein, durante la sua compagna elettorale, non aveva mai nascosto la loro relazione, ma, proprio per proteggere la sua compagna dalla troppa esposizione, aveva deciso di non farne il nome:
“Sono una donna. Amo un’altra donna e non sono una madre, ma non per questo sono meno donna.”
Leggi anche:
GF Vip 7: rissa sfiorata, insulti e aggressioni nella notte. Cos’è successo
Amici 22, anticipazioni serale 1 aprile 2023: chi è stato eliminato
Uomini e Donne: non solo Gemma Galgani, altre dame si ribellano!