Caduta Libera, Michele Marchesi lascia: i motivi, chi è e la vincita
Michele Marchesi, uno dei campioni più longevi di “Caduta Libera”, mercoledì 21 giugno 2023 ha annunciato il suo ritiro dal suo game show. Chi è, quanto ha vinto e perché se ne va.
Mercoledì 21 giugno 2023, dopo aver partecipato a ben 103 puntate come campione in carica, Michele Marchesi ha annunciato il suo ritiro spontaneo dal game show condotto da Gerry Scotti.
Perché Michele Marchesi ha lasciato Caduta Libera
Marchesi, che ha iniziato la sua “carriera” il 5 novembre 2021 ancora in piena pandemia Covid, ha deciso di lasciare Caduta Libera per tornare al suo lavoro e dopo aver vinto un montepremi totale di 656’000 euro.
Ventinove anni (ne aveva ventisette quando aveva cominciato a partecipare al celebre quiz), Michele Marchesi è originario di Brescia, ma da diversi anni vive a Pavia, dove si sta specializzando per diventare un medico in neuropsichiatria infantile. E difatti, proprio per continuare il suo percorso e diventare un dottore, Marchesi ha deciso di abbandonare Caduta Libera in modo definitivo, dopo essere tornato il 29 agosto 2022 per difendere il titolo di campione e, successivamente, a giugno 2023 per riconfermare la sua “carica”.
Michele Marchesi: curiosità sul campione più longevo di Caduta Libera
Michele Marchesi è un appassionato dei grandi classici della Disney e nutre anche una profonda passione per il suo lavoro come specializzando in neuropsichiatria infantile. Ha superato il gioco de “I dieci passi” per ben 15 volte, che è un record assoluto per Caduta Libera (nessun altro ci era riuscito).
È un giovane molto emotivo e con tanta voglia di raccontarsi e, da quello che sappiamo, lavora presso l’Istituto Mondino di Pavia. Non si sa invece se sia fidanzato oppure single, perché il campione più longevo di Caduta Libera è sempre stato molto schivo sulla sua vita privata.
Leggi anche:
Caduta Libera , quando torna? Nuove puntate a giugno 2023
Caduta Libera 2023, quando iniziano le nuove puntate?
Striscia la Notizia, tornano Gerry Scotti e Francesca Manzini