Meghan Markle assente all’incoronazione per colpa di William
Sorprendentemente, Principe Harry e Duchessa Meghan hanno fatto attendere a lungo la loro risposta all’invito all’incoronazione del Re Carlo III. Da pochi giorni è stato annunciato che il Duca di Sussex sarà presente all’evento storico del 6 maggio 2023 a Londra, ma senza sua moglie.
In una dichiarazione ufficiale del Palazzo di Buckingham, si afferma che la Duchessa rimarrà in California con i figli Lilibet e Archie, che compirà quattro anni lo stesso giorno dell’incoronazione.
Si vocifera sulle reali motivazioni dietro la rinuncia dell’ex attrice. Si dice che ci sia stato un nuovo litigio con i reali poiché i Sussex, come gli altri membri di alto rango della famiglia reale britannica, vorrebbero salutare dal balcone del Palazzo. Inoltre, la disposizione dei posti a sedere e il fatto che Archie e Lilibet non siano stati invitati a causa della loro età avrebbero creato tensioni dietro le quinte.
Il ruolo di Principe William nella rinuncia di Meghan
Il motivo principale per cui Meghan avrebbe rinunciato all’incoronazione sarebbe il suo cognato, Principe William. Un addetto ai lavori del palazzo ha rivelato alla rivista “New Idea” che Carlo era indeciso su come gestire il fatto che suo figlio e sua nuora avessero fatto attendere a lungo la loro risposta all’invito. A quel punto, il Principe ereditario sarebbe intervenuto:
Sia Harry che Meghan erano stati invitati, ma si può dire con certezza che William ha dato un’amaro sapore all’invito. Ha detto ai dipendenti del palazzo che Meghan non doveva avvicinarsi a Kate in nessun caso, dopo tutto ciò che ha fatto a sua moglie.
Compromesso tra William e Carlo e voci future
La fonte continua:
“Nessuno sarebbe sorpreso se William avesse usato il suo nuovo titolo di Principe del Galles per escluderla. Probabilmente ha raggiunto un compromesso con suo padre per farlo, che insisteva nel voler avere entrambi i figli presenti alla sua ascesa al trono”.
Da tempo si dice che Principe William fosse contrario all’invito di Principe Harry e Duchessa Meghan. Il padre di tre figli è ancora molto arrabbiato e ferito dal comportamento del fratello minore, che lo ha accusato pubblicamente di tradimento, lo ha chiamato “nemico giurato” e ha addirittura sostenuto di essere stato aggredito da lui.
Secondo queste voci, che non sono in alcun modo confermate e ufficiali, si dice che Principe William si sia calmato solo quando Meghan è stata esclusa in modo silenzioso e discreto dall’evento.
Ricordiamo che tali affermazioni non sono confermate e si tratta solo di indiscrezioni.