Matteo Paolillo di Mare Fuori: “Ha rifiutato un selfie a una disabile”. Ecco cosa è successo
Matteo Paolillo, l’attore di Mare Fuori, è finito al centro della polemica dopo che, al Concertone del Primo Maggio, ha negato una foto e un autografo a una giovane atleta paralimpica che è rimasta fuori dal suo camerino ad aspettarlo pazientemente sotto la pioggia e sulla sua sedia a rotelle.
Brutto episodio per Matteo Paolillo, il cantante nonché attore della fortunata serie partenopea “Mare Fuori”, che ieri, insieme a tanti altri, si trovava al Concertone del Primo Maggio a Roma. Un evento che, per il secondo anno di seguito, è stato bagnato dall’acqua.
Cos’è successo? Stando a quanto raccontato dal padre di Sara Vargetto, una nota atleta paralimpica, al Messaggero, la giovane avrebbe aspettato per molto tempo sotto la pioggia, pazientemente seduta sulla sua sedia a rotelle e con tanto di papà Paolo che le teneva sopra l’ombrello per non farla bagnare, che il suo idolo, Matteo Paolillo, uscisse dal suo camerino per fare una foto con lei e, magari, firmarle anche un autografo.
Purtroppo però un membro dello staff di Matteo Paolillo non solo le ha risposto che “all’attore non andava”, ma in più “l’ha respinta in modo brusco”.
Matteo Paolillo, arriva la risposta dell’attore e cantante “Non sono responsabile del mio staff.”
Il papà di Sara Vargetto, dopo le polemiche sollevate in seguito al racconto dell’atteggiamento avuto dall’attore e cantante di Mare Fuori, successivamente ha detto che, alla fine, sono riusciti a fare la foto, ma “dopo un lunghissimo tempo di attesa”.
Raggiunto dai media stamattina, lo staff di Matteo Paolillo ha negato la concessione di un’intervista, ma, in compenso, ha rilasciato una dichiarazione scritta di proprio pugno dall’attore e cantante:
“Mi spiace per le notizie che stanno circolando e mi spiace di più che qualcuno abbia parlato a mio nome. Io ero in camerino a preparami e lo staff in diversi momenti ha fatto entrare alcune persone a fare delle foto. Solo dopo la mia esibizione sono venuto a conoscenza di queste polemiche assolutamente distanti dalla mie abitudini. Partecipare a questo concerto per me è stato bellissimo soprattutto per avere incontrato un pubblico meraviglioso sotto la pioggia che mi ha accolto in modo splendido.”
Nessuna parola spesa in merito all’ “incidente” avuto con Sara Vargetto, anche se, dopo quanto raccontato dal padre dell’atleta paralimpica nell’intervista rilasciata a “Il Messaggero”, non sono mancate le critiche nei confronti dell’attore e cantante di “Mare Fuori”.
Leggi anche:
Mare Fuori al Comicon 2023 di Napoli, chi ci sarà del cast
Mare Fuori 4, Ciro ci sarà. Giacomo Giorgio nel cast
L’uovo di Pasqua di Mare Fuori. Dove si compra?