Mara Venier lascia Domenica In! Chi potrebbe sostituirla
Colpo di scena in casa Rai: Mara Venier, nelle ultime ore, ha annunciato l’idea di lasciare il programma (“già nel 2022 ero stanca, ma sono andata avanti) dopo aver condotto quindici edizioni di successo, ma chi potrebbe arrivare al suo posto? Ecco i possibili nomi.
Siamo abituati, da ormai molto tempo, ad associare Domenica In alla “Zia” Mara Venier, ma nelle ultime ore c’è stato un annuncio imprevisto da parte della conduttrice (e che potrebbe far saltare anche l’ospitata, durante la prima puntata, di Barbara D’Urso).
Secondo quanto rivelato da Liberoquotidiano.it, la Venier, dopo essere stata per quindici edizioni al suo timone (ovviamente questo annuncio è da prendere con le pinze, in quanto non ci sono state comunicazioni ufficiali da parte della Rai), sarebbe pronta ad abbandonare Domenica In.
Come spiegato dalla “Zia Mara” in una nota stampa, già nel 2022 “era molto stanca e voleva ritirarsi”, ma “aveva sempre ceduto per Domenica In, che è il suo punto debole”. Ora però è arrivato il momento di voltare pagina e, durante la presentazione dei palinsesti, avvenuta il 7 luglio 2023, Mara Venier ha già annunciato che “questo sarà il suo ultimo anno.”
Domenica In, chi arriverà al posto di Mara Venier?
Se il 2023, e la prima metà del 2024, sarà l’ultimo anno di Mara Venier a Domenica In, presto ci sarà una domanda di non facile risposta a cui dovrà rispondere la Rete Ammiraglia: chi la sostituirà?
Per il momento la Rai ha preferito non sbilanciarsi e, anche da parte della stessa Venier, non è trapelato il nome del possibile sostituto. E non a caso, visto che, chiunque sarà, dovrà raccogliere un’eredità molto pesante e portarla avanti.
C’è già però un’ipotesi nell’aria: visto il grande legame tra le due conduttrici, non è escluso che Mara Venier possa designare come sua “possibile” erede Alessia Marcuzzi. La Venier, proprio durante il periodo difficile del divorzio da Paolo Calabresi Marconi, è stata molto vicina alla Marcuzzi e le ha fatto sentire il suo sostegno.
E se invece non fosse Alessia Marcuzzi? Ebbene, la domanda resta sospesa nell’aria e dovremo aspettare ancora un anno prima di avere una risposta.
Leggi anche:
Domenica In, ospiti e interviste del 21 maggio 2023 con Mara Venier
Tananai regala il disco d’oro a Mara Venier a Domenica In: video