Kate e William violano una regola di Pasqua. Cosa è successo
Il Principe William e Kate Middleton celebreranno quest’anno la loro prima Pasqua senza la defunta Regina Elisabetta, scomparsa a settembre 2022 all’età di 96 anni. La coppia reale parteciperà al servizio domenicale nella Cappella di San Giorgio a Windsor, insieme ai loro tre figli presso il Castello di Windsor.
Nonostante il Principe William e Kate Middleton siano noti per rispettare le tradizioni, una volta hanno finito per infrangere una regola cardine durante la Pasqua, come riportato da Express.co.uk.
Storicamente, la tradizione prevede che il membro più anziano della famiglia arrivi per ultimo al servizio pasquale. Pertanto, la Regina è sempre stata l’ultima ad arrivare, mentre il resto della famiglia si raduna all’esterno della cappella in attesa del suo arrivo. Successivamente, la seguono mentre entra per prima.
Il ritardo imprevisto del 2018
Ricordiamo, però, che nel 2018, Kate e William rimasero bloccati nel traffico e si affrettarono per arrivare in tempo al servizio. Il loro ritardo significava che sarebbero arrivati dopo la defunta Regina, infrangendo così una regola fondamentale per la famiglia reale. Erano di ritorno dalla casa della famiglia di Kate, dove avevano trascorso alcuni giorni insieme al Principe George e alla Principessa Charlotte.
Non solo arrivarono in ritardo, ma persero anche l’inizio del servizio, costringendoli a entrare in modo imbarazzante dopo gli altri. Inoltre, all’epoca, Kate era incinta del Principe Louis.
Probabile che la defunta sovrana abbia compreso la situazione, poiché è stata vista sorridere e ridere con la coppia in seguito all’incidente.