Il video di Damiano dei Maneskin molestato durante il concerto
Episodio molto antipatico per Damiano David, il cantante dei Maneskin, durante il concerto che la rockband ha tenuto al Forum di Assago a Milano. Quando si è avvicinato al pubblico, qualcuno gli ha toccato le parti intime: ecco la sua reazione.
Purtroppo ci sono “fan” che, nelle loro dimostrazioni di affetto nei confronti dei loro “idoli”, possono superare il limite del lecito e finire nel penale (per non dire nel molesto). E Damiano David, cantante dei Maneskin, lo ha imparato a sue spese proprio in questi giorni quando, durante il concerto tenuto al Forum di Assago a Milano, qualcuno gli ha toccato le parti intime.
Il “fattaccio” è accaduto quando, come fa di solito, il cantante si è avvicinato al pubblico e, proprio lì, in mezzo alla ressa, sarebbe avvenuta la “palpata”. Lui, quando è successo, ha bloccato subito la mano del responsabile e gli ha rivolto un’occhiataccia, poi si è allontanato dal pubblico e, quando si è ritrovato di nuovo a una certa “distanza di sicurezza”, si è girato ancora una volta e ha lanciato un’altra occhiata incendiaria al fan che l’ha molestato.
La reazione di Damiano David ed il video
Dopo l’episodio, Damiano David non ha rilasciato dichiarazioni, ma i fan, dopo che il video della palpata ha cominciato a girare e a diventare virale, si sono indignati e hanno manifestato il proprio sostegno al cantante dei Maneskin, scrivendo che “nessuno merita di essere toccato in quel modo” e “siamo dispiaciutissimi per quanto accaduto.”
E, a poche ore dal fattaccio, è emerso un altro retroscena inquietante: pare che non fosse la prima molestia subita dai Maneskin, perché, durante un altro concerto, Damiano David era intervenuto quando un altro fan, fin troppo “molesto”, ha toccato più volte il sedere di Victoria De Angelis mentre si trovava china sulle transenne. In quell’occasione, come raccontato anche dal cantante dei Maneskin in un’intervista a Le Iene, gli aveva detto un “sacco di cose non belle”, ma:
“Solo a parole, perché di reazioni violente non se ne parla, non sono il tipo.”
Molestie ai giovani cantanti e artisti italiani, il precedente
Non è la prima volta, purtroppo, che i giovani musicisti e cantanti italiani subiscono molestie e “palpatine” da parte dei fan: nel 2022, durante una sua esibizione per Radio Italia Live, tenutasi in Piazza Duomo a Milano, pure Blanco era stato molestato e, anche in quel caso, un ammiratore gli aveva toccato le parti intime.
Il cantante era rimasto scioccato da quell’episodio, ma aveva deciso di lasciarselo dietro le spalle. Sui social però, anche in quel caso, era circolato un video, diventato virale e che aveva scatenato i commenti e le condanne dei fan.
Leggi anche:
Damiano David dei Maneskin non sta bene: cosa succede, fan preoccupati
Damiano David vuole lasciare i Maneskin? Ecco cos’è successo
Damiano David dei Maneskin e Giorgia Soleri: vacanze d’amore in Puglia