Il principe Harry e Meghan Markle: inglesi contro re Carlo III
La popolarità di re Carlo III, dopo lo sfratto al principe Harry e a Meghan Markle, è calata vertiginosamente. Ecco i motivi e anche, perché, i duchi di Sussex potrebbero decidere di non partecipare all’incoronazione.
Una nuova scure si è abbattuta su re Carlo III, anche se non in senso “letterale”: gli inglesi, difatti, come dimostrato da diverse lettere arrivate al The Mirror, non hanno digerito affatto lo sfratto del principe Harry e di Meghan Markle dal Frogmore Cottage e, una lettrice in particolare, si è spinta al punto da inviargli un promemoria con un episodio scomodo del suo passato:
“Sono delusa dal re. Sì, Harry e Meghan avevano torto, ma penso che Carlo sia stato molto petulante e meschino nel cacciarli da Frogmore Cottage, che è stato regalato loro dalla regina quando si sono sposati. Harry ha restituito i 2,4 milioni di sterline spesi per i lavori di ristrutturazione e ora a quanto pare la dimora è stata offerta ad Andrew. Quanto meno Harry dovrebbe riavere indietro i suoi soldi, no? Molte persone hanno problemi familiari ma non vengono sfrattate. Vorrei che Charles ricordasse come lo abbiamo perdonato per aver avuto una relazione con Camilla che ha messo fine al suo matrimonio con Diana. Ho parlato con molti che sono d’accordo con me.”
Insomma, considerando che, il 6 maggio 2023, ci sarà anche l’incoronazione di Camilla, con il suo ultimo gesto re Carlo III si è ritrovato (di nuovo) in un vero e proprio vespaio. E molti sudditi, non a caso, hanno anche commentato:
“Da che pulpito viene la predica.”
Il principe Harry e Meghan Markle, ci sono molte probabilità che rifiutino l’invito all’incoronazione
Subito dopo la notizia dello sfratto, Meghan Markle e il principe Harry hanno promesso vendetta, facendo recapitare una lettera a re Carlo III in cui, stando a quanto riportato da un insider, avrebbero scritto:
“Non vedrai mai più i tuoi nipotini.”
Vista l’evoluzione della situazione, anche se l’invito è già arrivato via email, diventa sempre più improbabile che il principe Harry e Meghan Markle partecipino all’incoronazione di re Carlo III.
Probabilmente, visto il tono della minaccia, decideranno di festeggiare il compleanno di Archie, il loro primogenito, negli Stati Uniti (che cadrà lo stesso giorno dell’incoronazione) e respingeranno l’invito al mittente.
La saga reale continua…e ora gli occhi di tutti sono puntati sul principe Harry e su Meghan Markle, e aspettano che i duchi di Sussex facciano la loro nuova mossa.
Leggi anche:
Sfratto principe Harry e Meghan Markle: tutti i dettagli
Principe Harry e Meghan Markle: lite in strada, interviene la polizia
Il principe Harry e Meghan Markle VS Kate Middleton: ecco perché