Il Principe Harry all’incoronazione di Re Carlo III ma senza Megan
Il 6 maggio prossimo il principe Harry sarà presente all’incoronazione del padre Re Carlo III a Londra. È una nota ufficiale di Buckingham Palace a mettere fine alle speculazioni in merito, ma paradossalmente la notizia non è questa: Megan non ci sarà.
L’assenza di Meghan Markle e dei figli Archie e Lilibet è stata infatti confermata pocanzi e questo apre tantissimi nuovi interrogativi. È rottura?
Meghan rimarrà in California con i figli: ma quali sono i motivi della sua assenza?
Un portavoce di Buckingham Palace ha annunciato che il Duca del Sussex, ovvero il principe Harry, parteciperà alla cerimonia di incoronazione a Westminster Abbey, mentre la Duchessa del Sussex, Meghan Markle, rimarrà in California con il principe Archie e la principessa Lilibet.
Al momento, le vere motivazioni dell’assenza di Meghan non sono note. Tuttavia il biografo non ufficiale della coppia, Omid Scobie, ipotizza che la causa potrebbe essere il quarto compleanno di Archie, che cade proprio il 6 maggio.
Altri, invece, ipotizzano che ci sia aria di rottura, una voce che gira ormai già da tempo.
Tensioni tra i Sussex e la famiglia reale, ma Carlo tenta un riavvicinamento
La coppia Sussex ha atteso fino all’ultimo per rivelare le proprie intenzioni riguardo all’incoronazione, creando tensioni tra loro e la famiglia reale. Le frizioni si sono intensificate dopo il documentario su Netflix della coppia e l’esplosiva biografia di Harry, in cui viene attaccata anche la matrigna, la regina Camilla.
Nonostante le tensioni, Re Carlo ha fatto di tutto per avere il secondogenito alla cerimonia e sta cercando da tempo di ricucire il rapporto tra Harry e il fratello William, con cui sono ai ferri corti da tempo.
La rivelazione sul volere della Regina Elisabetta e la guerra in Afghanistan
Solo ieri, è stata resa nota la notizia che la regina Elisabetta voleva che entrambi i nipoti, i principi William e Harry, combattessero contro i Talebani nella guerra in Afghanistan nel 2001.
All’ultimo fu deciso di mandare in guerra solo il fratello minore, il principe Harry, ma non sono mai stati comunicati i motivi di questa scelta.