Il Grande Fratello Vip chiude, la decisione di Berlusconi
Un colpo di scena che, in sé, tutti si aspettavano, soprattutto dopo la deriva del GF Vip 7: Pier Silvio Berlusconi, viste le polemiche e le proteste giunte da parte degli spettatori negli ultimi mesi, avrebbe deciso di rivoluzionare completamente il programma di Alfonso Signorini. Cala quindi il sipario sul GF Vip, ma cosa vedremo al suo posto? Ecco le ipotesi.
Pier Silvio Berlusconi, dopo quanto avvenuto durante il GF Vip 7, sembra più che deciso a continuare con la sua rivoluzione dei programmi di punta di Mediaset. E così, dopo aver dato anche una stretta a l’Isola dei Famosi 2023 (e imposto il veto per alcuni concorrenti giudicati troppo “trash”), l’imprenditore ha deciso di cancellare il GF Vip così come lo conosciamo ora e di “tornare alle origini”.
Detto in poche parole? Alfonso Signorini, come rivelato oggi da Dagospia, sarà riconfermato alla conduzione, ma nella casa più spiata d’Italia, a partire da settembre 2023, torneranno i concorrenti nip. Una scelta dettata anche da esigenze di budget, visto che, da qualche anno, più che i vip, nella casa sono entrati “prezzemolini di serie B” (queste le parole esatte di Dagospia).
Grande Fratello, da settembre 2023 si cambia: ecco quali saranno le altre novità
Non sarebbe però l’unica decisione importante presa da Pier Silvio Berlusconi perché, nei fatti, da settembre 2023 arriverà un’altra novità: il reality show, anziché otto mesi come l’ultima edizione, durerà tre-massimo quattro mesi, come avveniva in passato, e la possibilità di ridurre, quando addirittura di eliminare, il raddoppio settimanale.
Ciò vorrà dire che, i mesi da gennaio ad aprile (quando inizia l’Isola dei Famosi) rimarranno scoperti, quindi non è escluso che, in questi quattro mesi, Pier Silvio Berlusconi potrebbe decidere di reintrodurre degli altri reality show molto amati e che sono assenti da parecchio tempo da Mediaset. Un esempio su tutti? La Talpa, che è stata spostata al 2024, che potrebbe trovare posto nei mesi lasciati scoperti dal GF Vip.
Silenzio stampa invece per quanto riguarda le opinioniste, anche se le voci danno Orietta Berti riconfermata. Sonia Bruganelli, al contrario, ha già detto che non ci sarà, quindi al suo posto potrebbe arrivare Giulia Salemi (anche se il fidanzato Pierpaolo Pretelli, in un’intervista, ha detto che difficilmente la fidanzata lascerà la postazione social per diventare un’opinionista) oppure Soleil Sorgé.
Leggi anche:
GF Vip 7: Pino di Mare Fuori doveva partecipare al Grande Fratello
Grande Fratello Vip 7, chi è il vincitore? Ecco chi ha vinto
Chi vince il Grande Fratello Vip 3? I sondaggi della finale 3 aprile