I Fatti Vostri, fuori Salvo Sottile dentro Tiberio Timperi
Nel dinamico universo della televisione, i cambiamenti sono ormai all’ordine del giorno. L’ultimo cambio di rotta, per ordine di tempo, concerne il ruolo di Salvo Sottile. Secondo quanto riportato da ‘Tvblog‘, il conduttore potrebbe presto mandato via da ‘I Fatti Vostri’, avviandosi verso la guida di un programma serale incentrato su argomenti di politica e cronaca.
Salvo Sottile, rispettato giornalista nativo della Sicilia, ha intrapreso la conduzione di ‘I Fatti Vostri’ nel 2020, subentrando a Giancarlo Magalli. Al termine di tre stagioni di riconoscimenti e crescita degli ascolti, Sottile sembra orientato a intraprendere una nuova avventura.
L’arrivo di Tiberio Timperi, dalla conduzione di Unomattina a ‘I Fatti Vostri’
Pare che la Rai abbia già individuato un degno sostituto a Sottile. Si tratterebbe di Tiberio Timperi, attualmente alla guida di Unomattina. Il nome di Timperi ritorna alla ribalta in seguito a un acceso confronto in diretta con Gianni Ippoliti. La consolidata amicizia tra Timperi e Michele Guardì, creatore de ‘I Fatti Vostri’, sembra aver giocato un ruolo fondamentale. All’interno del programma di Rai 2, Timperi avrebbe l’opportunità di ritrovare Anna Falchi, la cui presenza è prevista essere rinnovata.
Cambio conduttore anche per Unomattina
L’eventuale transizione di Timperi aprirebbe la via a un nuovo conduttore anche per Unomattina. Beppe Convertini sembra essere il favorito per rilevare il timone di Timperi.
Altri volti noti del cast, come Emanuela Aureli, Umberto Broccoli, Paolo Fox e Stefano Palatresi, sembrano pronti a riconfermare la loro partecipazione al programma. Questo cambiamento posizionerebbe Tiberio Timperi come il quinto presentatore maschile nella storia di ‘I Fatti Vostri’, seguendo la traiettoria di Fabrizio Frizzi, Alberto Castagna, Massimo Giletti, Giancarlo Magalli e Salvo Sottile.