Harry VS William: mio fratello mi ha sbattuto per terra con violenza
Oggi il “The Guardian” ha pubblicato un’anteprima di “Spare-Il minore”, l’autobiografia choc del principe Harry che uscirà il 10 gennaio 2023. In essa viene raccontato un terribile scontro fisico, con protagonista il principe William, che ha picchiato il fratello minore perché “reo di voler sposare Meghan Markle”. Ecco i dettagli sconvolgenti.
La violenza fisica non è mai una scusante, ma, almeno fino all’anticipazione di Spare-Il minore rilasciata dal principe Harry al The Guardian, non sapevamo che potesse capitare anche in un contesto tutto sommato “sicuro” come quello della Famiglia Reale Inglese.
Tuttavia è proprio quello che è capitato al principe Harry! Cos’è successo però? A quanto pare, durante una violenta lite scoppiata tra lui e il principe William dopo aver comunicato alla famiglia la sua decisione di sposare l’attrice Meghan Markle, l’attuale principe del Galles non solo ha preso per il bavero il fratello, ma gli ha pure strappato la collana e l’ha sbattuto giù per terra.
Il risultato? Un lesione alla schiena, che ancora oggi tormenta con terribili dolori il principe Harry.
Il principe William VS il fratello minore: la violenza inaspettata dell’erede al trono
Il principe William e Kate Middleton, come sappiamo, sono molto amati nel Regno Unito e, al contrario del principe Harry e di Meghan Markle, sono da sempre visti come un esempio di eleganza e di self control tutto british.
Spare-Il minore, tuttavia, incrinerà senza dubbio questa immagine perfetta, soprattutto dopo l’anteprima esclusiva rilasciata oggi dal The Guardian, in cui possiamo leggere del terribile litigio che, stando a quanto raccontato dal principe Harry, sarebbe avvenuto nel Nottingham Cottage:
“William non ragionava, era furioso. Cercando di calmarlo, gli ho offerto un bicchiere d’acqua. È successo tutto così in fretta. Tutto molto veloce. Mi ha afferrato per il bavero, strappandomi la collana, e mi ha buttato a terra. Sono atterrato sulla ciotola del cane, che si è rotta sotto la mia schiena, i pezzi mi hanno tagliato. Sono rimasto lì per un momento, stordito, poi mi sono alzato in piedi e gli ho detto di uscire.”
Il principe Harry, continuando il suo racconto, scrive che il principe William lo aveva invitato a reagire, citando i numerosi litigi che avevano avuto da bambini, ma lui si era rifiutato di farlo.
A quel punto il principe William se n’è andato, ma poi è ritornato con l’aria dispiaciuta e gli ha detto:
“Non c’è bisogno che tu lo dica a Meg. Non ti ho attaccato.”
Principe Harry e Meghan Markle: la reazione di lei davanti alla violenza del principe William
Quando Meghan Markle si è accorta dei numerosi graffi e lividi presenti sulla schiena del principe Harry, non è rimasta sorpresa e, men che meno, si è arrabbiata, ma:
“Era molto triste”
Il vero filo conduttore di Spare-Il minore, nonché il motivo del risentimento del secondogenito di re Carlo III, è però un altro, ovvero il fatto che lui è soltanto il “rimpiazzo” del principe William.
Un sentimento che emerge già all’inizio del libro, quando il principe William riporta le testuali parole che suo padre, l’attuale sovrano inglese, avrebbe detto a sua madre, l’indimenticabile principessa Lady Diana (o “Lady D”), il giorno della sua nascita:
“Meraviglioso! Ora mi hai dato un erede e uno di riserva: il mio lavoro è finito.”
Parole decisamente crudeli da sentire, non solo per una madre, ma anche per un figlio.
Leggi anche:
principe Harry: re Carlo III pronto a riconciliarsi con lui?
principe Harry: rivoglio mio fratello, ma lui non vuole recuperare