Harry non presente sul balcone e escluso dalle foto, perché?
Il Principe Harry non è apparso sul balcone di Buckingham Palace dopo l’incoronazione di Re Carlo, sollevando diverse domande.
Retrocesso in posizione marginale, escluso anche dalle fotografie ufficiali e privato della divisa militare, tuttavia a Harry, il “figlio di riserva” e principe ribelle, sembra non pesare. Si presenta sorridente all’incoronazione di Re Carlo, con un’espressione quasi sprezzante.
Tutti gli sguardi sono puntati su di lui. Arriva nel Regno Unito per l’incoronazione del padre come un ospite qualunque. Il Duca di Sussex è atterrato su un volo di linea dell’American Airlines ieri mattina, tra passeggeri increduli, per una visita fulminea di 24 ore, lasciando a casa sua consorte, Meghan Markle, e i loro due bambini.
Re Carlo e Regina Camilla: un saluto alla folla
Il Duca di Sussex, 38 anni, non si è unito al Re, alla Regina consorte Camilla, al Principe William, a Kate Middleton e agli altri membri della famiglia reale nella storica loggia in seguito alla cerimonia d’incoronazione tenutasi sabato nell’Abbazia di Westminster a Londra.
Harry è noi quando andiamo a pranzo dai parenti che odiamo e avevamo sparlato di loro 2 minuti prima:#Coronation
— giuls?? (@dreamingtom_) May 6, 2023
pic.twitter.com/sg49CH8o2v
Re Carlo, 74 anni, e Regina Camilla, 75 anni, sono comparsi sulla terrazza della residenza reale dopo essere tornati al palazzo nella Carrozza di Stato Dorata. Il Re e la Regina Consort hanno sorriso e salutato la folla entusiasta radunata sotto di loro.
L’ultima volta che il Principe Harry fu visto sul balcone di Buckingham Palace fu durante la parata di compleanno del Trooping the Colour della Regina Elisabetta, insieme a sua moglie Meghan Markle, nel giugno 2019.
Looks like Prince Harry is travelling alone as he leaves Westminster Abbey after his father’s #coronation pic.twitter.com/b7ZOvupYvt
— Ricky Boleto (@rickyboleto) May 6, 2023
La partecipazione di Harry al Trooping the Colour nel 2022
Quando la coppia è venuta nel Regno Unito per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta nel giugno 2022, hanno assistito alla processione del Trooping the Colour dall’Ufficio del Maggior Generale, che si affaccia sulla Horse Guards Parade. L’aggiornamento è arrivato dopo che la Regina Elisabetta ha annunciato che solo i reali in carica e alcuni dei loro figli sarebbero usciti sul balcone per assistere al passaggio aereo cerimoniale sopra di loro.
This moment will be one of the lasting images of the #Coronation. Prince Harry on his own. Very symbolic. pic.twitter.com/OealDoSfl3
— Joe Kasper (@joek14) May 6, 2023
L’incertezza sulla presenza di Harry al balcone
Prima del giorno dell’incoronazione, non era chiaro se il Principe Harry si sarebbe unito agli altri reali sul balcone del palazzo, poiché non è più un membro attivo della famiglia reale. Il Duca di Sussex è volato a Londra per sostenere suo padre durante la cerimonia di incoronazione, mentre Meghan, 41 anni, è rimasta in California con i loro figli, il Principe Archie e la Principessa Lilibet. Il 6 maggio, giorno dell’incoronazione, coincide anche con il 4º compleanno di Archie e una fonte aveva precedentemente rivelato a PEOPLE che avrebbero festeggiato con una “festa sobria” a casa.