GF Vip 7: Signorini nei guai, piovono denunce dagli ex vipponi
Il GF Vip 7 è a un passo dalla finale, ma per Alfonso Signorini i guai non sarebbero finiti: stando a quanto rivelato dall’avvocata Annamaria Bernardini De Pace, più di un ex vippone sarebbe pronto a intentare una causa legale contro il reality, colpevole di essere diventato “troppo politically correct”. Ecco cosa sta succedendo e i possibili scenari.
Guai in vista per Alfonso Signorini: stando a quanto rivelato dall’avvocata Annamaria Bernardini De Pace durante un’intervista rilasciata a CasaChi, più di un ex vippone potrebbe intentare una causa legale al GF Vip 7 per “danni d’immagine”. E, in particolare, Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro, che sono stati squalificati a pochi giorni l’uno dall’altro per “comportamenti discutibili” e “linguaggio inappropriato”.
L’ex tronista di Uomini e Donne, “vittima” come Edoardo Donnamaria delle “nuove regole politically correct” del Grande Fratello Vip mirate a contenere gli episodi trash, sarebbe già sul piede di guerra e, in più di un’intervista, avrebbe detto di essere pronto a fare causa al GF Vip. Discorso diverso invece per Edoardo Donnamaria, che in questi giorni si sta godendo la riunione con Antonella Fiordelisi e, addirittura, i due sarebbero andati a vivere insieme.
GF Vip 7, per Annamaria Bernardini De Pace il reality avrebbe inferto punizioni “esagerate”
Parlando dei casi Dal Moro e Donnamaria, Annamaria Bernardini De Pace si è schierata apertamente con gli ex vipponi e ha detto che, se lo volessero, potrebbero sporgere entrambi denuncia contro il GF Vip 7:
“Perché se la sono presa solo con Edoardo Donnamaria? Ha solo detto ‘Mi hai rotto il ca**o’. Lo si sente ovunque. E anche l’altro che ha preso per il collo la spagnola, si vedeva che scherzava. Allora sarebbero da squalificare tutti, perché tutti dall’inizio sono scorretti dal punto di vista lessicale. Io farei la causa, chiederei un risarcimento. C’è stato un atteggiamento non condivisibile che ha rovinato la mia immagine. Poi bisogna vedere come sono i contratti. Se c’è scritto che se uno dice una parolaccia può essere squalificato.”
Per l’avvocata le punizioni inferte sono state eccessive. Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia, per esempio, pur avendo infranto palesemente le regole del GF Vip per via del caso VAN, non sono incorsi in punizioni severe, ma addirittura hanno ricevuto soltanto dei rimproveri e, nel caso del fratello di Guendalina Tavassi, unicamente un’ammonizione, quando per la De Pace i comportamenti di entrambi sarebbero stati da squalifica.
Come andrà a finire la vicenda? Di sicuro se ne parlerà nella semifinale del Grande Fratello Vip 7, che andrà in onda stasera lunedì 27 marzo 2023 su Canale 5, ma per intanto da parte dei diretti interessati tutto tace.
Leggi anche:
GF Vip 7: chi è l’ultimo finalista? Ecco cosa dicono i sondaggi
GF Vip 7, Edoardo e Antonella Fiordelisi finalmente insieme: il video