Gessica Notaro e Filippo Bologni si sono sposati, com’era il matrimonio?

Contenuti dell'articolo

La celebrazione nuziale tra Gessica Notaro, conosciuta attivista e vittima di un terribile attacco con acido, e Filippo Bologni, affermato campione di equitazione, ha rappresentato un evento che ha coniugato stile, eleganza e profonda emotività.

Circa 500 invitati hanno assistito all’unione presso la storica e sontuosa Reggia di Venaria, in provincia di Torino.

Come si sono conosciuti e come le ha fatto la proposta

Gessica e Filippo si sono incontrati nel 2019 alla Fieracavalli di Verona, un evento legato alla loro passione comune per l’equitazione. La proposta di matrimonio è stata un momento altrettanto memorabile: Filippo Bologni si è inginocchiato al centro della pista durante una delle sue esibizioni a Fieracavalli, chiedendo a Gessica di diventare sua moglie.

Com’era vestita la sposa?

In uno scenario così raffinato, la sposa, Gessica Notaro, ha brillato in un abito da sposa firmato Atelier Emé. L’ensemble, in tonalità di bianco puro, ha mostrato un corpino ricamato accuratamente e una scollatura a cuore romantica.

A completare il look, un velo bianco perfettamente intrecciato tra i capelli, una gonna in crêpe cady e un paio di guanti in pizzo ricamato.

Chi ha fatto l’acconciatura e chi ha truccato la sposa?

L’acconciatura è stata una creazione di Federico Fashion Style, noto parrucchiere delle celebrità e amico personale della sposa. Per quanto riguarda il trucco, la firma è stata quella del team professionale di La Truccheria Cherie diretto da Orazio Tomarchio.

Dove si sono sposati?

Il matrimonio si è svolto nella meravigliosa cornice della Reggia di Venaria Reale, una struttura monumentale del XVII secolo in provincia di Torino.

Originariamente costruita per volontà di Carlo Emanuele II come residenza per le battute di caccia reali, la Reggia è un gioiello dell’architettura barocca italiana, con affreschi, stucchi e vasti giardini progettati in origine da André Le Nôtre.

Com’era fatto il ricevimento

Al ricevimento, che ha seguito un tema disneyano, gli sposi hanno fatto la loro entrata a cavallo sulle note della colonna sonora de “La bella e la bestia”. Il loro amato bassotto Nala ha partecipato alla festa con un collare d’onore. L’evento è stato orchestrato dalla wedding planner Silvia Bettini e ha raggiunto il suo apice con una torta nuziale creata dal pasticcere torinese Luca Montersino.

Seguici su Telegram