Faffapix il TikToker, nome vero, lavoro per Vacchi, bio e curiosità
Per gli amanti di Tik Tok è impossibile non essersi imbattuti nel simpatico Faffapix, un giovane Tik Toker che in pochissimi mesi ha conquistato un numero eccezionale di follower.
Scopriamo insieme qualcosa su di lui.
Biografia di Faffapix, quanti anni ha e dove vive
Il suo vero nome è Fabio Farati ed è nato il 5 di febbraio del 1996 nella città di Bologna. Qui, oltre a vivere con la sua famiglia ha anche studiato e ha praticato molti sport. Tra quelli più significativi per lui troviamo il basket e la ginnastica acrobatica.
Le sue più grandi passioni sono i viaggi e adora far emozionare la gente. Inoltre, ha dichiarato in più occasioni di essere sempre stato un amante dei social, già ai tempi di Facebook lui era un “pubblicatore seriale” di contenuti.
Da dove deriva il suo soprannome Faffapix
Come abbiamo appena detto, il vero nome del Tik Toker Faffapix è Fabio Farati, ma sin da subito ha deciso di utilizzare uno pseudonimo sui social. In realtà Faffa è il soprannome con cui convive da sempre e, come possiamo immaginare, unisce le prime due lettere del nome e le prime due del cognome. Ha poi aggiunto Pix, una particella nata alle superiori quando ha preso spunto da una sua amica.
Carriera di Faffapix, dal posto fisso per Vacchi ai social
Fabio Farati, qualche tempo fa è stato raggiunto dal Corriere della sera e ha risposto a diverse curiosità. Partiamo subito con il dire che Fabio era un ragazzo come tanti altri che era riuscito ad ottenere un buon posto di lavoro, un posto fisso. E sapete dove?
Il Tik Toker lavorava presso l’azienda Ima, ossia la Industria Macchine Automatiche, la cui proprietà è la famiglia di Gianluca Vacchi. Ebbene si, il capo di Fabio era Gianluca negli ultimi tempi. Ha persino raccontato qualcosa che avveniva all’interno della azienda.
Ha infatti rivelato che quando il capo era presente e girava tra i vari reparti, tutti erano intenti a lavorare e non si sentiva volare una mosca, come si dice comunemente. Invece, quando non era presente tutti i dipendenti ridevano e scherzavano e lo prendevano persino in giro.
Quando a Gianluca è giunta la voce che Fabio era diventato una star di Tik Tok, lo ha contattato per chiedergli di collaborare per lui all’interno di una azienda telefonica e in qualità di creator. Tuttavia, Faffapix ha rifiutato in quanto non ha più alcuna intenzione di ritornare a fare la vita da dipendente.
Imprenditore sui social, ma non da dipendente
Una precisazione va fatta prima di procedere. Fabio si è licenziato dall’azienda di Gianluca Vacchi non perché era diventato una star di Tik Tok, ma per problemi di salute. Infatti, nel 2019 ha scoperto di soffrire di una brutta malattia chiamata Sindrome di Miller Fisher che oltre ad avergli cambiato la vita, lo ha costretto a casa a trascorrere la convalescenza.
Subito dopo questa notizia, è arrivato il Covid che ci ha costretti tutti in casa ed è proprio in questo momento che Fabio decide di spingere sul suo progetto. Già durante la sua convalescenza si era impegnato a pubblicare dei video su Tik Tok, ma è durante la pandemia che ha aumentato il suo impegno.
Fabio ha inoltre spiegato che il lavoro sui social è nato per puro caso quando nel 2013 ha scaricato per gioco Instagram e lo stesso discorso lo fa per Tik Tok, quando ha aperto il suo profilo nel 2018.
Quanto guadagna Faffapix
Parliamo ora di un argomento che incuriosisce molti, soprattutto dopo aver scoperto che Fabio ha deciso di lasciare un posto sicuro per lavorare con i social. Stiamo parlando del guadagno. Partiamo subito con il precisare che lo stipendio è decisamente superiore rispetto a fare il dipendente, ma sa anche di non essere allo stesso livello del suo ex datore di lavoro.
Non conosciamo con precisione a quanto arrivi a guadagnare Faffapix, ma alcune fonti non confermate ci svelano che potrebbe arrivare a incassare dai 11.060 ai 18.433 dollari al mese.
Malattia di Faffapix, di cosa si tratta
E’ stato Fabio in persona a svelare di soffrire di una brutta malattia, ossia la Sindrome di Miller Fisher. Si tratta di una variante molto rara della sindrome di Guillain Barré che coinvolge principalmente i nervi cranici. Non si tratta di una patologia da sottovalutare anche perché, in alcuni casi, potrebbe avere delle conseguenze molto gravi come addirittura la morte.
In un’intervista che ha rilasciato a Vanity Fair, Fabio ha ammesso che scoprire della malattia lo ha cambiato sicuramente in meglio perché, sembrerà strano, ma fa comprendere quanto l’essere umano sia vulnerabile. Inoltre, gli ha fatto capire cosa c’è davvero di importante nella vita.
Vita privata di Faffapix
Per quanto riguarda la vita privata di Faffapix non abbiamo molte informazioni e questo vale sia per la sua famiglia d’origine che della sua sfera sentimentale. Sappiamo che tempo fa era fidanzato con una ragazza di nome Karolina che viveva in Polonia. I due hanno infatti vissuto una relazione a distanza.
Attualmente non sappiamo se stanno ancora insieme oppure no anche perché, nonostante la popolarità sui social, Fabio non ama condividere certe informazioni.
Curiosità su Faffapix
Tutto quello che vi abbiamo raccontato sul Tik Toker Faffapix è quello che abbiamo scoperto sul suo conto, ma di seguito vi riportiamo qualche curiosità che in pochi sanno.
- Fabio ha una sorella maggiore;
- Ha sempre adorato i social e ci trascorreva molto tempo. Ora addirittura ci lavora;
- Ha scritto un libro intitolato Backman e l’amore oltre il tempo, pubblicato dalla Mondadori;
- Non ha tatuaggi e piercing visibili;
- Sui social mostra un fisico statuario.
Profili social di Faffapix
Lavorando e amando i social, Fabio ha diversi profili e di seguito vi riportiamo i link diretti ad ognuno di loro.
- Facebook: https://www.facebook.com/fabio.farati.9
- Instagram: https://www.instagram.com/faffapix?fbclid=IwAR0Pto6YgQZX2DCGxHJRjIgUhdtkIlg0SbDvUbJTcoeIgYruEUXUvAiBkig
- Tik Tok: https://www.tiktok.com/@faffapix?fbclid=IwAR05ezmChNQzLKDABPlLAvAbsKHAItp4ecjrzzbdfCWVmsebr4pV4YzoGQw
- Youtube: https://www.youtube.com/channel/UChL5RWzdPAZg0j_awyQSr_w