Elodie vince il suo primo David di Donatello
Colpo di scena ai David di Donatello 2023: Elodie, durante la serata, si porta anche lei a casa un David per la Canzone Migliore. Il brano, dal titolo “Proiettili (Ti mangio il cuore)”, ha trionfato su altri quattro che si contendevano l’ambito titolo. Le sue prime parole dopo la vittoria “Non me lo aspettavo, di solito non vinco mai!”
Serata di emozioni ai David di Donatello 2023, considerati da molti i Premi Oscar italiani: durante la cerimonia, che si è svolta mercoledì 10 maggio 2023, a vincere non sono stati solo i favoriti, ma anche delle vere e proprie sorprese.
Una di queste è Elodie, che insieme ad altri quattro autori (tra i quali Sergio Endrigo e Diodato), aveva ricevuto la nomination per il David per la Miglior Canzone. Nomination che poi, a sorpresa, si è trasformata in una vittoria, quando Carlo Conti e Matilde Gioli hanno annunciato che, il David per la Miglior Canzone, era stato assegnato proprio a Proiettili (Ti mangio il cuore), brano scritto e interpretato da Elodie e con la musica realizzata da Joan Thiele, Elisa Toffoli ed Emanuele Triglia.
David di Donatello 2023, le prime parole di Elodie dopo la vittoria “Non me lo aspettavo”
Per la giovane cantante si è trattato del primo David di Donatello della sua carriera e, dopo averlo ritirato, ha dichiarato con voce molto emozionata:
“Non me l’aspettavo anche perché non vinco mai. La cosa che conta è incontrare persone generose e fare cose per bene.”
Elodie, oltre a realizzare e a cantare la colonna sonora, ha fatto anche il suo debutto come attrice in Ti mangio il cuore, film uscito nel 2022 e che ha visto alla regia Pippo Mezzapesa.
La storia, ambientata in uno sperduto promontorio del Gargano, racconta la storia d’amore tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, la bella moglie del boss mafioso di Camporeale. Il loro amore proibito, tuttavia, riaccenderà la faida tra le due famiglie rivali.
Leggi anche:
David di Donatello 2023, dove vederli, ospiti e nomination
Francesca Michielin in concerto a Napoli per il Bonsoir Tour
Fiori sopra l’inferno: orario, cast, location e dove vederlo in streaming