È morto Ray Stevenson, l’attore è mancato a Ischia mentre girava
Grave lutto nel mondo del cinema: Ray Stevenson, l’attore che interpretò Tito Pullo nella serie TV “Roma”, è morto stamattina all’ospedale Rizzoli di Ischia. Si trovava sull’isola per il suo ultimo film e, sabato pomeriggio, era stato trasportato d’urgenza dopo aver avuto un malore sul set.
Non ce l’ha fatta Ray Stevenson, l’attore britannico che ha recitato anche nella serie tv Roma: il 59enne, che sabato scorso era stato ricoverato all’ospedale Rizzoli di Ischia in seguito a un malore sul set, è deceduto stamattina. Si trovava da alcuni giorni sull’isola per le riprese di “Cassino a Ischia”, la pellicola diretta da Frank Ciota e in cui recita anche Ugo Dighero.
Le condizioni di Stevenson, quando era arrivato nell’ospedale di Ischia, erano già molto critiche. I medici hanno fatto di tutto per salvarlo, ma stamattina, dopo essere stato in bilico tra la vita e la morte per quasi cinque giorni, l’attore si è aggravato e, poco dopo, è deceduto.
Ray Stevenson, nel suo curriculum anche un ruolo in “Thor” e nel kolossal “Re Artù.”
Ray Stevenson era un volto noto soprattutto ai fan di Thor, visto che aveva vestito i panni di Volstagg in tutti i tre film della trilogia, e aveva anche interpretato il personaggio di Baylan Skoll, uno dei Cavalieri Jedi malvagi e che combattevano dalla parte del lato oscuro della forza.
Nel 2004 invece era apparso nel kolossal “Re Artù” nei panni di Dagonet, il giullare di corte.
Per intanto non sono state rilasciate altre informazioni dall’ospedale di Ischia, quindi non si sa ancora se le riprese del film proseguiranno e, ancora, se i funerali di Ray Stevenson si terranno sull’isola o se, invece, il corpo dell’attore sarà trasportato in Inghilterra per la cerimonia funebre e la sepoltura lì. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.
Leggi anche:
Cinema Metropolitan di Napoli, le offerte: cosa potrebbe diventare
Catch the Moon, Festival Internazionale del Cinema d’Animazione
D’Amario e Massimiliano Caiazzo (Mare Fuori) si sono lasciati?