Desdemona Balzano: “non ho querelato Maria De Filippi perché…”
Desdemona Balzano, ex dama di Uomini e Donne, ha concesso un’intervista a Fanpage in cui si è aperta riguardo alle polemiche che l’hanno coinvolta nella trasmissione. La conduttrice Maria De Filippi ha allontanato Desdemona dal programma a seguito delle rivelazioni di Armando Incarnato, che ha portato in studio audio e chat compromettenti.
Le accuse a Desdemona
Le prove mostrate da Incarnato riguardano delle dichiarazioni di Desdemona al di fuori del programma, in cui apparentemente si accordava con il suo manager sul comportamento da tenere in trasmissione. Secondo Incarnato, Desdemona avrebbe agito in maniera strategica nel dating show per ottenere visibilità e accedere a programmi come l’Isola dei Famosi e il GF Vip.
L’unico a poter ascoltare gli audio incriminati è stato Gianni Sperti, che ha poi riferito il contenuto delle registrazioni, mettendo in cattiva luce la ex dama.
La reazione di Maria De Filippi e la versione di Desdemona
In seguito a questi eventi, Maria De Filippi ha deciso di allontanare Desdemona dal programma. Nonostante ciò, Desdemona non ha intenzione di querelare la conduttrice, né la Fascino.
L’ex dama ha raccontato cosa è successo dopo essere stata allontanata dal programma e ha sottolineato di non avere nulla contro Maria De Filippi. Desdemona ha spiegato che gli audio in questione sono estratti da una telefonata privata con Alessandro Schiavone, che è stata registrata senza il suo consenso.
Desdemona ha deciso di querelare Armando Incarnato e Gianni Sperti per aver diffuso il contenuto degli audio senza la sua autorizzazione.
Le parole di Desdemona
Secondo Desdemona, alcune informazioni riportate sono state manipolate. Gli audio e le dichiarazioni farebbero parte di una conversazione più lunga, tagliata in maniera fuorviante. Desdemona sostiene di non aver mai detto di voler restare nel programma per diventare famosa, ma piuttosto di voler conoscere quante più persone possibili. Riguardo alla visibilità, la ex dama afferma che è prevista nel contratto firmato da tutti i partecipanti al programma.