Chi è Vladimir Luxuria dell’Isola: bio, lavoro, interventi e curiosità
Vladimir Luxuria è una famosa opinionista, ex politica e personaggio televisivo italiano. Non è raro trovarla nei salottini proprio perché è molto apprezzata dal pubblico italiano. In questo periodo, la vediamo impegnata in qualità di opinionista nel reality L’Isola dei Famosi. Scopriamo insieme qualcosa sul suo conto.
Biografia e origini
Vladimir Luxuria nasce nel 1965, precisamente il 24 giugno a Foggia, ma nasce con il nome di Wladimiro Guadagno. Ha sempre raccontato di aver trascorso un’infanzia molto triste e turbolenta a causa della sua vera natura che, negli anni Sessanta, era poco accettata. Già a 16 anni vive la sua prima storia d’amore, ma dopo poco tempo finisce a causa della vergogna chiaramente espressa dalla sua metà.
Nonostante questo, Vladimir andrà avanti con la sua testa e non si abbasserà ai giudizi delle persone. Riuscirà sempre a superare i momenti difficili e bui, il primo tra tutti l’abuso di droghe. Durante un’intervista a La Zanzara, Vladimir ha raccontato che per cercare un “rifugio” si è lasciato andare alle sostanze stupefacenti e il periodo è concomitante con quello in cui lavorava come prostituta. Aveva circa 20 anni.
Della sua vita privata passata non abbiamo molte informazioni, ma dalle sue parole è facilmente comprensibile quanto sia stata legata alla mamma.
Titoli di studio
Per quanto riguarda il suo percorso scolastico non abbiamo notizie, ma sappiamo che a 20 anni decide di trasferirsi a Roma dove si iscrive a La Sapienza e conseguirà la laurea in Lingue e Letterature Straniere con un voto incredibile: 110 e lode.
Lavoro e carriera
Ad oggi, conosciamo Vladimir Luxuria come opinionista in alcuni programmi televisivi, ma è anche molto altro. I suoi primi impieghi sono all’interno di alcuni locali serali e notturni della sua città natale (Foggia), specialmente nella discoteca Dirty Dixi Club. In seguito, una volta trasferitasi a Roma, negli anni Ottanta, diventa un’attivista e si esporrà tra i gruppi LGBT. Inoltre, inizierà a collaborare con il Circolo di cultura omosessuale Mario Meli, di cui ne diverrà direttrice negli anni Novanta.
Nel 1994 sarà in prima linea nell’organizzazione del primo gay pride in cui ci sarà anche Imma Battaglia. Oltre a questo, la Luxuria è un noto volto della televisione italiana. Nel 1989 inizia a comparire e ad esibirsi nel famoso locale di Roma, il Piper, e agli inizi degli anni Novanta appare nel film di Paolo Breccia, Cena alle nove.
Sette anni dopo ottiene un ruolo nella pellicola Come mi vuoi e dagli anni Duemila inizia il suo successo in teatro. Gli anni in cui si farà maggiormente conoscere sarà dal 1999 al 2005 in cui diviene ospite fissa del Maurizio Costanzo Show. Nel programma One Shot Evolution sarà la conduttrice e nel 2008 partecipa a L’Isola dei Famosi. In quell’edizione è riuscita persino a trionfare e l’anno successivo verrà scelta come inviata.
Nel 2014 diventa opinionista del reality Grande Fratello Vip e nel 2015 conduce L’Isola di Adamo e Eva. Da quel momento la troveremo sempre più presente nei salottini, soprattutto quelli di Barbara D’Urso, come Pomeriggio 5 e Domenica Live.
In calce abbiamo accennato che Vladimir Luxuria ha un passato in politica. Infatti, qualche anno fa viene eletta alla Camera dei deputati nelle liste di Rifondazione Comunista e durante la sua carriera, che vanta di molte presenze e votazioni in aula, firma anche due proposte di legge molto importanti. La prima è quella sulle disposizioni in materia cinematografica e la seconda riguarda i diritti e la libertà delle persone transgenere.
Vita privata di Vladimir Luxuria
Vi abbiamo accennato poco sopra che Vladimir Luxuria nasce come uomo, ma sin dalla giovane età comprende che quel corpo non li appartiene. Il suo percorso non è stato semplice perché ha incluso sia l’aspetto esteriore che interiore. Infatti, oltre alla ricerca di un equilibrio, ha saputo raggiungere un benessere interiore.
Inoltre, da molti anni si sottopone ad alcuni interventi e tra di questi troviamo l’operazione di elettrocoagulazione, una mastoplastica e una rinoplastica. Tuttavia, ha sempre dichiarato di non aver mai completato la transizione. Tutto questo si traduce in una mancata operazione di vaginoplastica.
Per quanto riguarda la sua situazione sentimentale non vi sono molte informazioni. Infatti, stando a quanto aveva raccontato lei stessa, anni addietro avrebbe avuto una storia clandestina con un politico di centro destra, ma quest’ultimo non ha mai voluto uscire allo scoperto, mentre nel 2017 pare che abbia avuto un’altra storia d’amore, ma non si seppe nulla in merito.
Infine, durante l’estate del 2020 uscirono delle voci (poi confermate da Luxuria) di un flirt con un ex ballerino del talent show di Amici, Gennaro Siciliano. Aveva descritto il loro primo incontro come qualcosa di indimenticabile e anche la vacanza successiva. Poi più nulla. Al momento non sappiamo quale sia il suo stato sentimentale.
Curiosità su Vladimir Luxuria
Vladimir Luxuria è un personaggio dello spettacolo molto conosciuto e apprezzato. Tutto quello che vi abbiamo raccontato è ciò che sappiamo sul suo conto. Scopriamo insieme qualche curiosità che in pochi sanno.
- La sua tesi di laurea si è basata sullo scrittore Joseph Conrad;
- Ha ammesso di essere stata vittima di bullismo da parte dei suoi compagni di classe che già all’epoca utilizzavano termini poco carini nei suoi confronti;
- E’ stata inseguita da un gruppo di ragazzi che impugnavano delle spranghe;
- Per diverso tempo ha fatto la prostituta.
Profili social Vladimir Luxuria
Poco sopra abbiamo specificato che Vladimir Luxuria è da molto tempo un’attivista e da sempre porta avanti i suoi ideali e lo fa anche attraverso i social. Di seguito vi riportiamo i link diretti ai suoi canali ufficiali.
- Facebook: https://www.facebook.com/Vladimirluxuriaofficial
- Instagram: https://www.instagram.com/vladimir_luxuria/
- Twitter: https://twitter.com/vladiluxuria