Chi è Paky, il Tik Toker dei tutorial, biografia, carriera e vita privata  

Contenuti dell'articolo

Il suo vero nome è Pasquale ed è uno dei più famosi Tik Toker d’Italia. Non solo vanta di moltissimi follower, ma è anche molto apprezzato e amato.

Ma chi è veramente?  

Biografia di Paky: quando è nato e dove vive  

Il mondo del web è davvero molto vasto e se entriamo nella sfera dei social, probabilmente ci rendiamo conto di quanti personaggi fanno parte di questo mondo. Paky è uno di questi ed è tra i pochi che nel giro di pochissimo tempo ha ottenuto un numero incredibile di follower.  

Il suo nome all’anagrafe è Pasquale Della Sala ed è nato nel 2003, il 30 di giugno per la precisione, ad Avellino. Nella sua città natale non solo studia frequentando un istituto alberghiero, ma è anche iscritto ad un corso di recitazione presso una scuola di teatro. Non conosciamo nulla sulla famiglia originaria.  

Come comincia la sua avventura sui social  

Paky inizia la sua avventura sui social per puro caso e in particolare pubblica il suo primo video nel 2017 sula piattaforma Musical.ly. In un’intervista aveva ammesso di aver seguito un consiglio di una sua compagna di scuola media ed era un video banale.  

Pasquale si trovava sul pullman durante una gita scolastica e aveva realizzato il contenuto grazie a dei tutorial che seguiva. I suoi idoli erano i muser stranieri. Inizialmente, metteva in pratica i consigli recepiti, ma poi sperimentava facendo di testa sua. I primi filmati non avevano uno scopo definito, ma erano realizzati con lo scopo di far ridere e divertire.  

Dal caso al successo di Paky 

I video del Tik Toker Paky iniziano per puro caso e possiamo dire che i primi non hanno ottenuto il successo di questi ultimi. Il punto di forza del creator è la creatività cui cui realizza i propri contenuti. Ma soprattutto, ciò che cattura e colpisce sono gli effetti delle transition. Dopo molti esperimenti e prove, ora è un vero e proprio mago.  

Lo stesso Pasquale ha ammesso che le ispirazioni gli arrivano poco prima di addormentarsi la sera in cui la sua immaginazione vola nello spazio per creare qualcosa di nuovo e sempre più particolare. Alle volte invece si ispira ad altri utenti, ma nei suoi video ci mette del suo perché non vuole creare delle copie, ma degli inediti.  

Si comporta così anche per tutti i trend. Ciò che possiamo notare dai suoi profili è che in tutti i video ci mette colore, allegria e quel pizzico in più che cattura l’osservatore.  

Tutorial, grandi contenuti molto apprezzati  

Tralasciamo per un momento tutti i contenuti divertenti e colorati che pubblica Paky. Un altro suo punto di forza sono i tutorial i quali ottengono sempre molti like. Il creator ama descrivere il backstage dei suoi stessi video e vuole raccontare come vengono realizzati.  

Il suo obiettivo è quello di ispirare tanti giovani come lui che desiderano avvicinarsi a questo mondo. Un po’ come ha fatto anche lui insomma.  

Da passatempo a lavoro  

Paky ha iniziato come passatempo, un hobby. Ben presto però si è reso conto che questo poteva diventare un vero e proprio lavoro e ogni sera si prefiggeva di pubblicare almeno tre o quattro video. Uno doveva essere un tutorial, uno divertente con suo fratello e una slow motion.  

Una sera qualunque ha caricato tre video senza pensarci troppo e soprattutto senza spendere troppo tempo. Successivamente, ha spento il telefono presto perché l’indomani doveva alzarsi alle sei per andare a scuola e al suo risveglio… la sorpresa. Aveva più di 1000 richieste di follow solo su Instagram e non credendoci, ha pensato che fosse un bug.  

Al ritorno della scuola ha aperto Tik Tok e ha notato che i suoi seguaci sono arrivati a 2 milioni e 100 mila. Ed è proprio grazie a questi numeri che Paky si è dato da fare credendo in sé stesso e negli utenti che aumentavano giorno dopo giorno.  

Vita privata di Paky  

Per quanto riguarda la vita privata di Paky non sappiamo molto. Tempo addietro aveva ammesso di desiderare di diventare un attore e il suo sogno è quello di trasferirsi negli Stati Uniti, un giorno. La sua timidezza è evidente tanto che difficilmente parla nei suoi video.  

Non sappiamo se sia fidanzato o meno, ma di certo non compare alcuna ragazza nei suoi video o foto sui social.  

Curiosità su Paky 

Sul Tik Toker Paky non abbiamo molte informazioni, è vero ma tutto quello che abbiamo scoperto abbiamo cercato di raccontarvelo. Di seguito potrete leggere alcune curiosità sul suo conto.  

  • La materia scolastica che odia è la matematica;  
  • Adora scrivere, ma odia leggere; 
  • Non sopporta dormire tanto perché preferisce fare qualcosa di produttivo; 
  • È molto ordinato.  

Profili social di Paky  

Paky è molto attivo soprattutto su due profili social. Ecco i link diretti.  

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,