Chi è Nathalie Caldonazzo dell’Isola, bio, lavoro e l’incidente

Contenuti dell'articolo

Conosciamo Nathalie Caldonazzo per essere stata la prima ballerina del programma Il Bagaglino, ma da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo ne ha fatta di strada.  

Da lunedì 17 aprile 2023 la vedremo in veste di naufraga de L’Isola dei Famosi. Scopriamo qualcosa su di lei.  

La famiglia di Nathalie Caldonazzo 

Nathalie Caldonazzo nasce nel 1969, più precisamente il 24 maggio a Roma. È figlia d’arte in quanto sua mamma è Leontine Snell, la famosa coreografa e ballerina di origini olandesi.  

Il papà invece, era un famoso imprenditore romano che risponde al nome di Mario Caldonazzo. Parliamo al passato perché è scomparso prematuramente, quando Nathalie aveva solo 19 anni.  

Titoli di studio di Nathalie Caldonazzo 

Per quanto riguarda il percorso di studi di Nathalie Caldonazzo sappiamo che quando era giovanissima frequenta l’Accademia di alta moda Koefia, ma terminati questi studi decide di lanciarsi nel mondo dello spettacolo non continuando con l’Università.  

Lavoro, carriera e la relazione con Troisi di Nathalie Caldonazzo 

Terminato il percorso di studio, la Caldonazzo inizia a lavorare come modella e si divide tra Milano e Roma. Nel frattempo, si occupa di curare le pubbliche relazioni di alcuni noti locali serali della Costa Smeralda e di Roma.  

Oltre alla sua straordinaria bellezza, Nathalie è sempre stata un’abile ballerina ed entra nel corpo di ballo della trasmissione Stasera Lino e Fantastico 10, entrambe trasmissioni della Rai.  

Nel 1992 diventa famosa non solo per la sua professionalità, ma anche per la relazione amorosa tra lei e il grande Massimo Troisi. La loro storia è durata fino alla scomparsa del comico avvenuta a giugno del 1994.  

In seguito, la Caldonazzo prende parte ad alcuni film, ma nel 1997 la sua carriera ha una grande svolta. Entra infatti nel corpo di ballo de Il Bagaglino nel ruolo di primadonna. La sua carriera proseguirà tra programmi televisivi, ruoli in film e a teatro.  

I reality a cui partecipa

Non è solo una nota showgirl, attrice e ballerina, ma Nathalie ha preso parte anche a diversi reality. Nel 2019 entra nel cast de L’Isola dei Famosi e terminata questa esperienza, nello stesso anno, partecipa al reality dei sentimenti Temptation Island insieme al suo ex fidanzato Andrea Ippoliti.  

La loro storia durava dal 2016 ed è finita proprio al termine del programma. A dicembre del 2021 oltrepassa la porta rossa del Grande Fratello Vip, ma a fine febbraio perde al televoto insieme a Barù e Federica Calemme.  

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Nathalie Caldonazzo sappiamo che per quasi tre anni ha avuto una relazione importante con il compianto Massimo Troisi. In molte occasioni ha ammesso che questa storia è stata quella più importante e che se il comico non fosse mancato, probabilmente stavano ancora insieme.  

Si susseguono una serie di relazioni con personaggi molto famosi tra cui Stefano Bonaga, Paolo Calissano e Pino Quartullo. Prosegue poi la sua sfera sentimentale con Riccardo Sangiuliano dal quale, nel 2004, ha avuto sua figlia Mia.  

Nel 2016 si lega ad Andrea Ippoliti e la relazione è caratterizzata da numerosi alti e bassi che li condurranno a partecipare a Temptation Island. Da questa esperienza Nathalie ne uscirà da single e ha ringraziato il programma che l’ha aiutata a capire chi aveva accanto. Al momento non sappiamo se abbia una relazione con qualcuno.  

L’incidente in motorino a Roma 

Nel 2018, Nathalie Caldonazzo ha avuto un brutto incidente a Roma mentre era a bordo del suo motorino.
A seguito di questo evento si è dovuta sottoporre a numerosi interventi chirurgici soprattutto al ginocchio, che continua a causarle diversi problemi.  

Nathalie Caldonazzo naufraga ufficiale de L’Isola dei Famosi 2023

Lunedì 17 aprile 2023 i naufraghi de L’Isola dei Famosi sbarcheranno in Honduras per dare inizio alla nuova edizione di quest’anno. Il suo nome risulta nella lista dei concorrenti ufficiali, tra di loro difatti troviamo la bellissima Nathalie Caldonazzo che si rimetterà in gioco nel reality.

Per lei non si tratta di un’esperienza nuova, in quanto ha partecipato già nel 2019. Chissà se questa volta sarà lei a trionfare.

Curiosità su Nathalie Caldonazzo

Tutto quello che sappiamo su Nathalie Caldonazzo ve lo abbiamo riassunto in breve poco sopra. Scopriamo ora qualche curiosità che forse non tutti sanno.

  • Da qualche tempo ha lasciato il piccolo schermo per dedicarsi ad una sua grande passione: la pittura;
  • Gestisce le pubbliche relazioni di alcuni locali che si trovano in Sardegna e a Roma;
  • Suo papà era violento con sua mamma e non ha dei bei ricordi di quando era piccola;
  • Insieme a Massimo Troisi ha viaggiato molto;
  • Ha sofferto molto per la perdita di Troisi, era un grande amore.

Profili social di Nathalie Caldonazzo

Nathalie Caldonazzo è già da diverso tempo che ha abbandonato il mondo dello spettacolo, o almeno in gran parte, ma è molto attiva sui social in cui ama condividere i suoi momenti più importanti. Di seguito vi riportiamo i link ai suoi canali.

Seguici su Telegram
Parliamo di: , ,