Chi è Lorena Cesarini, bio, origini, carriera, vita privata e curiosità
Lorena Cesarini la conosciamo per essere una famosa attrice, oltre che ad essere una bellissima ragazza. Per Sanremo 2022 è stata scelta come co conduttrice e affiancherà Amadeus in una delle serate che andranno in onda su Rai1, dal 1 al 5 di febbraio. Cosa sappiamo di lei? Conosciamola più da vicino.
Origini e famiglia di Lorena Cesarini
Lorena Cesarini nasce nel 1987 a Dakar, in Senegal. Non sappiamo quale sia la sua data di nascita precisa, ma sappiamo che la mamma è di origine senegalesi mentre il papà era italiano. La loro meta sarà Roma e per Lorena rappresenta una grande opportunità per il suo futuro.
Quando aveva solo tre anni il papà viene a mancare, un uomo amante dell’Africa tanto da creare una famiglia tutta sua proprio li.
Lorena cresce con la mamma e sin da piccola ha la passione per la recitazione e ha sempre sognato di diventare una famosa attrice.
Titoli di studio e formazione
Lorena Cesarini ha sempre avuto una grande passione per la recitazione, cinema e mondo dello spettacolo, ma è sempre stata una ragazza con i piedi per terra e non ha perso di vista uno degli aspetti fondamentali della vita: lo studio.
Terminato il Liceo, di cui non conosciamo l’indirizzo, frequenta l’Università di Storia Contemporanea e consegue la laurea nella triennale. Appena preso il titolo, trova subito impiego nell’Archivio centrale dello Stato e sarà proprio in quel momento che vorrà intraprendere la carriera da attrice.
L’esordio su Netflix: Suburra
Lorena Cesarini subito dopo gli studi, ha deciso che la sua vita la voleva dedicare al mondo del cinema e dei film. La sua fama la deve principalmente alla serie tv di Netflix intitolata Suburra in cui interpreta Isabel Mbamba, la bellissima e prima fidanzata di Aureliano Adami, il cui volto è quello di Alessandro Borghi.
Nella fiction della piattaforma in streaming ha avuto modo di recitare a grandi nomi tra cui Claudia Gerini, Alessandro Borghi, Carlotta Antonelli, Giacomo Ferrara e Federica Sabatini.
Qui, la troveremo nella prima stagione grazie alla quale ha acquisito notorietà e successo. Infatti, ad oggi, è molto richiesta e apprezzata come attrice e interprete.
Le sue apparizioni in televisione
Per Lorena Cesarini, la fiction Suburra ha rappresentato una vera e propria fortuna perché da quel momento in molti l’hanno notata. Prima di questa esperienza però era comparsa anche in altri capolavori.
Stiamo parlando del film Arance e martello del 2014 con Margherita Vicario e Ludovico Tersigni. Successivamente compare ne Il Professore Cenerentolo con Leonardo Pieraccioni, Flavio Insinna e Laura Chiatti.
Infine, prima di Suburra, l’abbiamo vista comparire in È per il tuo bene in cui ha recitato accanto a Marco Giallini e Matilde Gioli.
Sanremo 2022, la nuova coconduttrice
La carriera di Lorena Cesarini non è iniziata molto tempo fa, ma comunque in poco tempo ha saputo dimostrare di essere una grande artista e soprattutto versatile. È un ottimo personaggio poiché la sua presenza scenica fa la differenza.
Motivo per cui è stata scelta come co conduttrice di Amadeus al Festival di Sanremo. Si vocifera che sarà presente sul palco dell’Ariston durante la seconda serata, ma questa notizia dovrà essere ancora confermata. Infatti, solo di Chiara Ferragni c’è la notizia certa che sarà lei ad aprire e chiudere il kermesse sanremese.
Vita privata
Lorena Cesarini sta emergendo dopo un periodo di gavetta e possiamo dire che ce la stia facendo. Questo mondo è agguerrito e spietato e per molti non è facile. Tuttavia, l’attrice senegalese cerca di difendere la sua sfera personale, ma qualche informazione siamo riusciti a reperirla.
Sui social ama però condividere tutti i suoi momenti più importanti con i suoi follower e nonostante la sua riservatezza, non mancano degli scatti con un ragazzo in particolare. Non si conosce la sua identità, ma sappiamo avere già un figlio nato da una precedente relazione.
Siamo certi di questo perché la Cesarini non è ancora diventata mamma, quindi questo è quello che si suppone. I due sembrano molto legati e innamorati e presumibilmente sono fidanzati dal 2019.
Curiosità su Lorena Cesarini
Purtroppo di Lorena Cesarini non abbiamo moltissime informazioni, anche perché stiamo parlando di un’attrice emergente. Nonostante questo abbiamo scoperto qualche curiosità che forse non tutti sanno.
- È rimasta orfana di padre quando aveva solo 3 anni e la mamma l’ha cresciuta da sola;
- Il papà era un amante dell’Africa. Nonostante fosse italiano coglieva ogni attimo per poter volare in quella parte del mondo;
- La mamma e il papà di Lorena hanno deciso di farla nascere li per farle avere la doppia cittadinanza;
- Il suo idolo è Francesco Totti e ovviamente è grande tifosa della Roma.
Profili social di Lorena Cesarini
Di seguito vi riportiamo i link dei canali social ufficiali della bellissima attrice senegalese, Lorena Cesarini.