Khaby Lame, quanto guadagna, biografia, cosa faceva e curiosità

khabi lame
Contenuti dell'articolo

Impossibile non conoscere Khaby Lame divenuto famoso sul social utilizzato dai più giovani, e non solo, Tik Tok.
Di origine senegalese ha tentato la sua fortuna nel periodo dei lockdown causati dalla pandemia del Covid 19, ma ad oggi è considerato una vera e propria celebrità.

Conosciamolo meglio.

Dove è nato Khaby Lame e che lavoro faceva prima di diventare famoso

Il suo nome per intero è Khabane Serigne Lame ed è nato il 9 marzo del 2000 a Dakar, in Senegal. Quando era solo un bambino si trasferisce con la sua famiglia a Chivasso, una piccola cittadina in provincia di Torino. Vive nell’edilizia popolare e terminate le scuole inizia a lavorare come operatore di macchine CNC presso uno stabilimento alle porte di Torino.

Purtroppo, o per fortuna, però, a marzo del 2020 viene licenziato per via della pandemia.

Preoccupato da questa brutta situazione lavorativa, ma a cui non poteva farci molto, Khabi inizia ad entrare nel mondo dei social e in particolar modo apre un profilo TikTok in cui pubblica dei primi video in cui si mostra mentre balla e mentre guarda dei comunissimi videogiochi.

Successivamente, creerà dei video risposta, il format che sarà poi la sua firma.

In sostanza il giovane non fa altro che rispondere a dei video “inutilmente complessi”, in cui delle persone risolvevano in modo assurdo delle problematiche banali. Con gesti semplici e soprattutto senza dire una parola Khabi mostrava la banalità della soluzione.
La sua particolarità è quella di muovere le mani facendo un gesto ad indicare la semplicità dell’azione appena conclusa.

Come è diventato famoso su Tik Tok

Khaby Lame ottiene un grande successo con i suoi video simpatici e ironici e nel 2021, ad aprile, supera di gran lunga Gianluca Vacchi in termini di popolarità e si aggiudica il titolo di Tik Toker più seguito d’Italia. A luglio dello stesso anno supera Addison Rae e si posiziona secondo di tutta la piattaforma.

Da questo momento si avvia la sua carriera divenendo da persona comune a celebrità.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elisabetta Piccolotti (@betta_piccolotti)

I lavori e i marchi che scelgono Khaby Lame

Khaby Lame diviene nel giro di due anni uno dei Tik toker più seguiti e la sua vita viene stravolta completamente. Ad agosto del 2021 lo vediamo come co protagonista dell’annuncio della Juventus di Manuel Locatelli e a settembre partecipa alla Mostra del cinema di Venezia in veste di ospite.

Sarà infatti presente alla prima proiezione della pellicola intitolata Illusioni Perdute di Xavier Giannoli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Khaby Lame (@khaby00)

Dal 2021, grazie a questa fama, si trasferisce a Milano con il suo agente e a gennaio del 2022 firma un contratto pluriennale con la Hugo Boss apparendo anche nella campagna BeYourOwnBoss.
Sempre in questo periodo accetta di prestare la sua figura per un fumetto chiamato Super Easy, disegnato da Pietro Zenelo e prodotto dalla Mondadori.

Il racconto è italiano, ma viene tradotto sia in lingua tedesca che francese. Infine, viene scelto come giurato al Festival di Cannes con il compito di valutare un concorso di cortometraggi.

Il 17 di agosto giura e ottiene la cittadinanza italiana.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Hollywood Communication (@hollywoodcommunication)

Quanto guadagna Khaby Lame

Considerando le piattaforme multiple su cui Khaby Lame è attivo, tra cui TikTok e Instagram, e le sue collaborazioni con grandi marchi come Hugo Boss, la stima del suo guadagno per post può variare tra 15 mila e 60 mila euro cadauno secondo un’analisi di Money.it.

Il suo patrimonio totale, considerando tutte queste fonti di reddito, si stima si aggiri tra 1,3 e 2,7 milioni di dollari.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Khaby Lame (@khaby00)

Vita privata di Khaby Lame

Per quanto riguarda la vita privata di Khaby Lame sappiamo che ha una fidanzata che risponde al nome di Zaira Nucci. La giovane ragazza compare spesso nei suoi video e da quanto sappiamo la loro storia d’amore è iniziata a ottobre del 2020. Solamente ad aprile dell’anno dopo è stata resa ufficiale.

Zaira ha raccontato che si sono conosciuti attraverso i social e dopo essersi scambiati diversi messaggi hanno deciso di incontrarsi.

Il loro primo appuntamento si è svolto al MC Donald’s.

Chi è Zaira, la fidanzata di Khaby Lame?

Di Zaira Nucci non abbiamo molte informazioni se non che è una comunissima ragazza classe 2003 ed è originaria di Agrigento. Anche lei, come Khabi, si trasferisce a Chivasso quando era solo una bambina, ma non abbiamo ulteriori informazioni.

In realtà, non sappiamo se i due stiano ancora insieme perché è da qualche tempo che la ragazza non compare più sui social e sul profilo di lui è stata rimossa la raccolta di foto insieme.
Questo però, ovviamente, non è un dato per forza significativo.

Curiosità su Khaby Lame

Da persona comunissima a celebrità: stiamo parlando di Khaby Lame. Tutto quello che vi abbiamo appena raccontato sul suo conto è quello che è noto, almeno fino ad ora.

Di seguito potrete leggere qualche curiosità su di lui.

  • Ha un fratello più piccolo con cui ama trascorrere il suo tempo libero giocando alla play station;
  • Ama il calcio;
  • Ha dichiarato che si sente italiano sin dai primi momenti che ha vissuto nel nostro Paese;
  • È alto 1 metro e 83 centimetri;
  • Ha svolto il mestiere di modello
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Khaby Lame (@khaby00)

Profili social di Khaby Lame

Ovviamente, parlando di uno degli influencer più seguiti d’Italia, possiamo ben immaginare che parliamo di un personaggio molto attivo sui social. Di seguito vi riportiamo i link ai suoi profili ufficiali.

  • Facebook:  https://www.facebook.com/khabylameofficial00
  • Instagram: https://instagram.com/khaby00?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
  • Tik Tok: https://www.tiktok.com/@khaby.lame?_t=8cdmflmhXha&_r=1
Seguici su Telegram
Parliamo di: