Chi è Filippo Bisciglia: Temptation, malattia, fidanzata, figli
Filippo Bisciglia inizia la sua carriera in televisione a seguito della partecipazione al Grande Fratello, ma grazie a quell’esperienza diviene un famoso e apprezzato conduttore televisivo. Dopo lo stop dello scorso anno, torna alla conduzione del reality dei sentimenti, Temptation Island, previsto per questa estate. Conosciamo Filippo più da vicino.
Filippo Bisciglia, la biografia
Nato il 24 giugno del 1977 Filippo Bisciglia ha origini romane e nasce proprio nella nostra capitale. Per quanto sia un personaggio molto famoso, non abbiamo molte informazioni circa il suo passato. Ciò che sappiamo è che ha conseguito il diploma presso un istituto alberghiero e che fino ai suoi 18 anni ha praticato tennis a livello agonistico.
La sua infanzia e adolescenza le trascorre insieme alla mamma, al papà e alla sorella a cui è molto legato. In molte occasioni ha raccontato che per lui la sua famiglia rappresenta il “suo tutto” anche per quello che hanno passato quando era solo un bambino.
La malattia
Il fatto che Filippo sia molto legato alla sua famiglia, in particolar modo alla mamma, è a causa di un problema che ha avuto alla nascita e che ha avuto dei lunghi strascichi fino all’adolescenza. La mamma, in quel tempo, ha dedicato tutta se stessa a lui e si è affidata ad un medico che gli ha praticato delle cure sperimentali fino al punto di farlo guarire del tutto. Ora, Filippo sta bene e quel pezzo di vita può lasciarselo alle spalle.
Filippo Bisciglia è stato affetto dal Morbo di Perthes durante l’infanzia. Questa malattia, nota anche come Legg-Calvé-Perthes, è una rara condizione che colpisce l’anca. Si manifesta quando l’afflusso di sangue alla testa del femore viene temporaneamente interrotto, causando la morte delle cellule ossee, un fenomeno chiamato necrosi avascolare. Questo processo complesso può durare diversi anni. Durante questo tempo, l’osso indebolito della testa del femore inizia a rompersi, ma con il ripristino del flusso sanguigno, l’osso inizia a rigenerarsi.
In un’intervista con Silvia Toffanin, Filippo ha raccontato come la malattia l’ha reso più forte. Mentre parlava di questo periodo, i ricordi legati ai suoi genitori l’hanno commosso. Ha descritto suo padre come un uomo d’altri tempi che, nonostante l’amputazione di una gamba, manteneva sempre un atteggiamento positivo. Ha poi definito sua madre come la vera forza della famiglia, e ha sottolineato come i valori di onestà e sincerità che le ha trasmesso siano diventati fondamentali nella sua vita.
Lavoro e carriera
Filippo Bisciglia per molto tempo, e forse tutt’oggi, è stato considerato un vero e proprio latin lover. La sua bellezza infatti, gli ha consentito di entrare a far parte del mondo dello spettacolo, ma questa non è la sua unica qualità. Infatti, è risaputo quanto sia umile e molto educato. La sua prima apparizione televisiva risale all’età di 19 anni in uno spot pubblicitario per la Mini Rover Coupé.
In seguito, inizia a muovere i suoi primi passi in televisione grazie alla partecipazione al Grande Fratello 6, andato in onda su Canale 5 nel 2006. Sarà già da questa esperienza che assumerà il titolo di Latin lover. Infatti, al momento del suo ingresso era fidanzato con Flora Canto (attuale moglie di Enrico Brignano), ma la lascia in diretta televisiva in quanto si era innamorato di Simona Salvemini, concorrente insieme a lui nel reality.
L’anno dopo, nel 2007, viene scelto come conduttore di Stai all’Okkio, il programma in onda su Mediaset Premium e nello stesso periodo gli viene affidato il ruolo di inviato nel programma Il candidato che in quel tempo vedeva al timone Marco Liorni. Il fatto che sia un artista in grado di stare davanti ai riflettori è ormai evidente e infatti, gli viene proposto qualche ruolo come attore.
Lo ritroveremo quindi in Un posto al sole, la fiction storica di Rai3, e in Distretto di polizia accanto a Miriam Catania. Arriviamo al 2012 quando è il conduttore di Punto su di te, ma la vera svolta avverrà nel 2014 quando Maria De Filippi lo sceglie per portare avanti il suo reality dei sentimenti, Temptation Island.
Nel 2018 è uno dei concorrenti di Tale e Quale Show, il programma di Carlo Conti e in questa occasione si classificherà al terzo posto. A settembre del 2019 invece, partecipa a Amici Celebrities, la versione Vip di Amici di Maria De Filippo e anche questa volta ricoprirà il terzo posto dimostrando abili doti canore.
Nel 2021 lo vediamo ancora una volta a capo di Temptation Island, mentre lo scorso anno ha subito uno stop. Quest’anno, per la gioia dei fan, ritornerà il reality ma al momento non abbiamo ancora qualche informazione precisa.
Vita privata di Filippo Bisciglia
La vita privata di Filippo Bisciglia è nota a tutti e sappiamo che la sua fidanzata storica è una certa Arianna, conosciuta a soli 17 anni ma dopo 3 si sono lasciati a causa della gelosia incontrollata di lui. In più occasioni ha espresso il desiderio di rincontrarla per chiederle scusa di quei comportamenti non proprio corretti.
In seguito, al tempo del Grande Fratello, entra come fidanzato di Flora Canto, ma durante la sua permanenza la lascia in diretta televisiva in quanto si era innamorato della sua compagna di avventura Simona Salvemini. Tuttavia, questa relazione è durata pochissimo.
La sua storia con Pamela Camassa
Nel 2007, concluso anche il capitolo Salvemini, conosce Pamela Camassa e per quanto lei ne fosse affascinata non dava molta fiducia a Filippo considerato il suo passato sentimentale. Al momento, sono ancora fidanzati e vivono insieme a Roma.
Non sono convolati a nozze perché nessuno dei due crede in questa istituzione, ma per quanto concerne i figli non sono d’accordo. Lui infatti, sarebbe pronto a diventare padre, mentre lei non si reputa all’altezza di questo ruolo genitoriale. Non esclude comunque un giorno di mettere al mondo dei bambini.
Durante una recente intervista a Verissimo, mentre Pamela era impegnata sull’Isola dei Famosi, Filippo ha condiviso i sentimenti verso la sua compagna Camassa. L’ha descritta come una donna di straordinaria bellezza e semplicità. Ricorda quando l’ha vista per la prima volta, lei aveva appena compiuto 23 anni. Nonostante i tanti avvenimenti nei loro 15 anni insieme, Filippo è ancora qui a raccontare la loro storia. Ha espresso il suo desiderio di diventare padre, ma si domanda se non sia ormai troppo grande per questo passo, un passo che forse avrebbe dovuto fare prima.
Curiosità su Filippo Bisciglia
Filippo Bisciglia è un artista molto aperto e grazie alle sue interviste e racconti, abbiamo molte informazioni su di lui. Quello che ci manca è qualche dettaglio sul suo passato, ma abbiamo abbastanza materiale per farvelo conoscere meglio. Di seguito, vi riportiamo alcune curiosità che forse non tutti sanno.
- Nel 2019 partecipa a Amici Celebrities dove lui si posizionerà terzo e la sua compagna, Pamela Camassa, vincerà quell’edizione;
- E’ comparso in diversi spot pubblicitari, tra cui Mikado, TheFork, Domusbet e Lottomatica, oltre a quello della Mini;
- Ha rivelato di recente che gli manca stare in televisione.
Profili social di Filippo Bisciglia
Filippo Bisciglia è un conduttore televisivo molto apprezzato dal pubblico italiano. Per questo motivo ama condividere con i propri fan, momenti della sua vita privata e lavorativa sui social. Di seguito vi riportiamo i link diretti ai suoi profili ufficiali.