Chi è Chiara Conti, Lara Martinelli di Un Posto al Sole
Lara Martinelli è, ad oggi, a causa dei suoi inganni e dei suoi misfatti, uno dei personaggi più controversi e, per alcuni aspetti, odiati di Un Posto al Sole. Ad interpretarla è Chiara Conti, attrice toscana classe 1973 che ha dovuto affrontare non poche peripezie proprio a causa di questo ruolo “pesante”.
Ma chi è Chiara Conti? Cosa sappiamo sulla sua carriera e sulla sua vita privata?
Chiara Conti biografia e passioni
Chiara Conti nasce a Firenze il 18 luglio 1973. Appartiene, quindi, al segno del Cancro e ha appena tagliato il traguardo dei 50 anni.
Della sua vita privata non sappiamo moltissimo perché nonostante il suo profilo social sia seguitissimo, l’attrice è da sempre molto riservata. Sappiamo che è una donna che ama la vita in tutti i suoi aspetti e a cui piace rappresentarla nei modi più disparati. Chiara Conti ha la passione per la pittura e lei stessa ama definirsi come “un’attrice che dipinge o una pittrice che recita”.
La vita sentimentale dell’attrice è, al momento, top secret. Ciò che sappiamo è che diversi anni fa ha avuto una relazione d’amore con Gerald Butler, uno degli attori inglesi più noti oltre Manica.
Chiara Conti: la carriera
La carriera televisiva di Chiara Conti inizia da giovanissima, sin dagli anni Novanta quando esordisce in Non è la Rai. Una svolta importante le arriva quando, nel 1995, vince Bellissima e può iniziare a frequentare diversi corsi teatrali e di recitazione, in cui impara l’arte dell’improvvisazione e perfeziona la sua dizione.
Non è un caso se il debutto vero e proprio avviene a teatro in “L’assassinio di Marat” di Pietro Bartolini. Il ruolo di una ninfa in “Sogno di una notte di mezza estate” la catapulta, poi, sul grande schermo dove seguiranno altre grandi interpretazioni come in “Faccia di Picasso” (con Massimo Ceccherini) e “L’ultima lezione”.
Il passaggio alla TV avviene attorno alla fine degli anni Novanta con le indimenticabili partecipazioni in “Incantesimo 4”, “Sarà il tuo giudice” e “Onora il padre”. Nel 2005 Franco Battiato la sceglie per far parte del cast di “Musikanten”, nel 2009 recita nella serie per Rai 1 “Butta la luna 2” e “David Copperfield”. Nel 2020 entra a far parte dei protagonisti di “Il commissario Ricciardi” e, soprattutto, di “Un Posto al Sole”.
Chiara Conti e il ruolo di Lara Martinelli
È il 2020 quando Chiara Conti esordisce in Un Posto al Sole nel ruolo di Lara Martinelli. Una donna che si è fatta conoscere sin da subito per la sua cattiveria e la sua perfidia, nemica numero uno di Marina Giordano, della quale vorrebbe sia le ricchezze che il marito (Roberto Ferri).
Nel tempo Lara Martinelli non cambia, anzi, peggiora. Ad oggi, infatti, la donna porta avanti una bugia colossale su quella che è la paternità del piccolo Tommy, spacciato per figlio naturale di Ferri (ma che in realtà è figlio di un’altra donna). Un ruolo scottante che, in pochi giorni, le ha attirato contro una marea di critiche.
Chiara Conti vittima degli haters
Il caso di Lara ha indignato non poco i telespettatori di Un Posto al Sole e questo ha fatto sì che il suo personaggio sia presto diventato uno dei più odiati nella storia della soap partenopea. Una situazione non facile da gestire per Chiara Conti che riceve ogni giorno tantissimi messaggi di odio e disprezzo. Non sono rari i casi in cui si chiede persino il suo allontanamento dal cast.
Una situazione ingestibile alla quale, la stessa Chiara Conti, poco tempo fa, ha risposto con un video social in cui ha un po’ spiazzato il pubblico. Il suo messaggio, però, è chiaro: il copione è scritto e lei non può che seguirlo dal momento che è un’attrice e questo è il suo lavoro.
Chiara Conti Instagram
Chiara Conti è abbastanza attiva sui social dove condivide con i suoi fans alcune delle sue passioni più belle o, semplicemente, i momenti della sua vita quotidiana. Il profilo Instagram ufficiale è @chiaracontireal, seguito ad oggi da oltre 26 mila followers.