Chi è Avocadogabb, il TikToker: biografia, hotel di Rimini e curiosità
Per tutti gli amanti di Tik Tok è impossibile non essersi imbattuti in qualche video del simpatico Avocadogabb. In molti lo conoscono anche come il ragazzo dell’albergo più famoso di Tik Tok. Ma chi è veramente? Conosciamolo meglio.
Biografia di Avocadogabb: chi è e cosa ha studiato
Il vero nome di Avocadogabb è Gabriele Gentile ed è un giovane ragazzo di soli 21 anni. Nasce a Taranto e la sua passione sin da piccolo è quella di lavorare in un albergo. Terminato le scuole medie quindi decide di frequentare un istituto alberghiero nella città di Rimini.
Ottenuto il diploma, Gabriele trova subito un posto di lavoro presso l’albergo a conduzione famigliare in Romagna. In realtà, inizia a lavorare qui sin da ragazzino in qualità di receptionist.
Della sua famiglia d’origine non abbiamo molte informazioni, ma sappiamo che lavora con suo zio e sua zia ed è molto legato a sua mamma.
Gabriele Gentile e il successo su Tik Tok
Come molti giovani ai giorni nostri, anche Gabriele si appassiona dei social e trascorre molto tempo dopo il lavoro. Si iscrive anche alla piattaforma Tik Tok dove comincia a pubblicare dei video simpatici e divertenti all’interno dell’albergo in cui lavora.
Giorno dopo giorno, la community si espande e i follower diventano sempre di più. Comincia non solo a pubblicare video, ma a rispondere ai commenti e a fare le live. Diventa così un grande punto di riferimento per molti anche perché nel 2021, insieme a sua mamma, si appoggerà proprio a Tik Tok per fare coming out.
Il coming out di Avocadogabb
È sempre stato evidente a tutti che Gabriele Gentile, in arte Avocadogabb, avesse qualche atteggiamento da omosessuale, ma fino al 2021 rimanevano solamente supposizioni. Quando nota che i suoi “seguaci” aumentano di giorno in giorno, Gabriele capisce che può contare sul loro appoggio tanto che affida alla piattaforma un momento molto importante della sua vita.
Infatti, insieme a sua mamma registra e pubblica un video in cui fa coming out. Un momento molto delicato che però ha dato la forza a molti ragazzi come lui di prendere coraggio a dire qual è la loro vera natura. Purtroppo però, alle volte, queste cose portano a delle conseguenze non proprio piacevoli.
La denuncia di Avocadogabb su TikTok e l’aggressione
Avocadogabb non è l’unico ad aver preso la decisione di affidare ai social il momento del coming out, ma purtroppo non sempre si rivela una buona idea. In realtà questi messaggi servono non solo a sensibilizzare la tematica, ma anche a dare supporto e coraggio a dei ragazzi in quella stessa situazione.
Dopo aver pubblicato il video in cui si dichiarava omosessuale, Gabriele Gentile è stato vittima di un’aggressione anche molto brutta. Una sera, dopo una festa in spiaggia con degli amici, Gabriele stava tornando a casa anche perché il giorno dopo avrebbe dovuto lavorare in albergo. Percorreva il lungo mare quando già in lontananza vede un gruppo di ragazzi, erano sei o sette, che andavano verso la sua direzione urlandogli contro degli insulti omofobi molto pesanti.
Il motivo era il suo modo di vestire. Infatti, quella sera, indossava un paio di pantaloni in pelle nera e un top rosa. Non appena i ragazzi gli sono passati accanto, Gabriele si è ritrovato uno sputo addosso e della birra. Ha inoltre raccontato che ha rischiato di finire sotto una macchina poiché non vedeva più nulla.
Gabriele, abituato a fare i video, anche quella sera ha ripreso tutto. Ovviamente dopo il fattaccio ed è andato dai carabinieri per presentare denuncia. Il suo obiettivo è non fare passare questi atteggiamenti violenti e omofobi in sordina.
L’albergo più famoso di Tik Tok, come si chiama?
Gabriele lavora in un albergo a Rimini di proprietà della sua famiglia, in particolare insieme agli zii. La zia si occupa della cura delle camere, mentre lo zio è lo chef della struttura.
Qui, il ragazzo è impiegato come receptionist e nei suoi video ha deciso di includere anche qualche aneddoto della struttura.
Infatti, il suo intento è quello di rendere partecipe i suoi follower non solo con la sua personalità, ma anche con il suo lavoro.
Non diffonde il nome dell’albergo sul social network e questo per una scelta ben precisa: non vuole usare i social come strumento di promozione dell’attività ma solo per il suo svago e come forma di contatto con il suo pubblico.
Vita privata di Avocadogabb
Per quanto riguarda la vita privata di Avocadogabb, al secolo Gabriele Gentile, non sappiamo molto, ma qualcosa ha raccontato lui stesso. Dopo aver fatto coming out ha ammesso e ribadito più volte di essere un ragazzo a cui piacciono i ragazzi, ma in passato non è sempre stato così.
In realtà, è stato fidanzato per ben due volte con due ragazze differenti. La prima, ha ammesso, è stata una storia molto innocente ai tempi della seconda media. Aveva solamente 12 anni e non aveva le idee molto chiare. Con la seconda invece, le cose sono andate diversamente.
In questo caso Gabriele aveva già compreso la sua vera natura sessuale, ma in quel tempo non era ancora pronto per accettarlo e soprattutto ammetterlo. Infatti, a scuola avevano cominciato a prenderlo in giro per i suoi atteggiamenti e gli stavano mettendo troppi nomignoli. Così, per evitare tutte queste cattiverie si è fidanzato con una ragazza.
Gabriele, nel suo racconto è molto dispiaciuto di questa storia perché ammette di aver “utilizzato” questa ragazza per scappare alle prese in giro, ma ovviamente non lo ha fatto con cattiveria o con brutte intenzioni. La storia è durata molto poco per ovvie motivazioni.
Curiosità su Gabriele Gentile detto Avocadogabb
Tutto quello che vi abbiamo raccontato è quello che sappiamo su Avocadogabb, ma di seguito vi riportiamo qualche curiosità che in pochi sanno.
- Gabriele ha studiato per cinque anni accoglienza presso un istituto alberghiero di Rimini;
- È pugliese di origine, ma lavora nella città romagnola per fare la stagione come receptionist;
- L’albergo è di proprietà della sua famiglia;
- Nei suoi video non racconta solo le sue esperienze, ma anche le cose assurde che accadono in albergo.
Profili social di Gabriele Gentile
Avocadogabb è un Tik Toker molto famoso ed è conosciuto come il ragazzo dell’hotel più famoso della piattaforma. Da più di due anni è anche un creator e ovviamente lavora con i social. Vediamo insieme i link diretti ai suoi profili.