Chi è Alvin dell’Isola. Moglie, età, guadagno, curiosità, bio
Alvin nasce come radiofonico e dj, ma nel corso degli anni è divenuto un famoso e simpatico conduttore televisivo. Negli ultimi anni lo vediamo impegnato in veste di inviato in Honduras nel reality L’Isola dei Famosi. Ma cosa sappiamo realmente di lui? Conosciamolo più da vicino.
Biografia di Alvin
Alvin, al secolo Alberto Bonato, nasce nel 1977 più precisamente il 18 ottobre a Rho, una provincia di Milano. Della sua vita passata o della famiglia d’origine non abbiamo alcuna informazione, ma sappiamo che da sempre nutre la passione per la musica e per il mondo dello spettacolo.
Forse non tutti sanno che è anche un cantante, produttore e cantautore e che nella sua carriera ha utilizzato numerosi pseudonimi, tra cui Family Man, Vanda, Red Touch, Post No Bills e Smocking Egg.
Non abbiamo nemmeno informazioni circa il suo percorso scolastico.
Lavoro e carriera di Alvin
L’esordio televisivo di Alvin avviene nel 1998 quando rientra tra i primi quattro conduttori del canale privato Disney Channel e solamente due anni dopo approda nella televisione nazionale al timone di Speed che andava in onda su Italia1. L’anno successivo, sempre sulla medesima rete, conduce Rapido, il format musicale a bordo di un camper itinerante. Accanto a lui c’era Chiara Tortonella.
Nel 2001, in estate, approda sulla neo rete La7 dove ancora una volta sarà il padrone di casa di un programma musicale intitolato Fluido. Qui, si ritroverà insieme ai suoi primi colleghi di Disney Channel. A settembre dell’anno dopo, fa ritorno a Italia1 dove sarà impegnato con una trasmissione a bordo di un tram di Roma dal titolo Gaia Bermani Amaral Mosquito.
Per chi non capisce le prese in giro e l'umorismo tra Alvin e Ilary, vi rivelo che sono amici da tipo 20 anni.
— GenioDelleTartarughe (@maestro_muten) May 30, 2022
Siamo cresciuti anche con loro che facevano Top of the pops#Isola pic.twitter.com/YprclTHoIE
Nel 2002 è il volto principale di Top of the Pops che andava in onda su Rai2 e che per metà veniva girato negli studi di Londra. In questa sede aveva il compito di intervistare gli artisti poco prima che salissero sul palco.
Arriviamo al 2003 quando lo troveremo per la prima volta accanto a Ilary Blasi nel tour di Top of the Pops e si spostavano in tutte le piazze italiane. Nel 2004 esordisce come attore nella serie Diritto di difesa in cui interpretava il ruolo di Roberto Valieri.
Dal 2004 al 2007 riprende la conduzione di Cd Live e prima avrà come spalla destra Ilary Blasi e successivamente Giorgia Palmas. Dal 2009 invece, sarà un volto presente all’interno del salottino di Verissimo già condotto da Silvia Toffanin e qui intervisterà i personaggi ospiti della puntata del talk show.
Alvin come inviato de L’Isola dei Famosi
La prima volta che Alvin viene scelto come inviato de L’Isola dei Famosi è l’anno 2015 quando al tempo era condotto da Alessia Marcuzzi. Il pubblico è rimasto soddisfatto del suo operato tanto che la sua popolarità cresce a dismisura. L’anno successivo viene riconfermato.
Per due anni il programma sceglie un altro inviato, ma nel 2019 viene richiamato per la 14esima edizione e Alvin accetta. Nell’edizione del 2022 e 2023 è nuovamente l’inviato de L’Isola dei Famosi. Attualmente, si trova in Honduras per supportare i concorrenti che hanno iniziato la loro esperienza lunedì 17 aprile 2023.
Il guadagno di Alvin come inviato all’Isola
Spesso, non emergono informazioni su cifre ufficiali. Ma, come riferito da primoarticolo.it, sembra che nelle precedenti edizioni, l’inviato Massimiliano Rosolino abbia ricevuto 30.000 euro a puntata. Di conseguenza, è altamente plausibile che anche la somma guadagnata da Alvin sia equivalente.
Alvin, un artista poliedrico
Alberto Bonato alias Alvin non è solo questo perché in tutti questi anni di carriera si è cimentato in diversi ruoli. Possiamo menzionare, ad esempio, quando per due anni è stato il compositore della sigla del programma Verissimo. Ma non solo. Si è anche occupato dello spot pubblicitario Doppia Difesa che ha visto come protagonista Michelle Hunziker, di cui ne ha curato non solo il montaggio ma anche la regia.
Vita privata di Alvin
Nonostante la sua fama e popolarità, Alvin è un personaggio televisivo molto geloso della sua vita privata. Infatti, ha sempre mantenuto un certo riserbo per questa sfera intima. Tuttavia, sappiamo che da oltre dieci anni è sposato con una donna, attualmente sua moglie, chiamata Kali Wilkes.
Moglie e romanticismo di Alvin
La donna, di origini inglesi, l’ha conosciuta durante una vacanza a Lignano Sabbiadoro. Entrambi si trovavano in un ristorante e per lei ha provato un vero e proprio colpo di fulmine. Nonostante fosse convinto che lei non lo avrebbe mai notato, dopo qualche anno di fidanzamento si sono sposati.
Dalla loro unione sono nati anche due figli chiamati Tommee e Ariel che hanno rispettivamente 8 e 4 anni. Sappiamo inoltre che Alvin è molto romantico e abbiamo la testimonianza della moglie che durante un’intervista ha raccontato come le ha chiesto di sposarlo.
Il conduttore avrebbe nascosto un anello in una piccola scatola e posta in cantina e dopo averle consegnato un mazzo di fiori le avrebbe fatto la proposta.
Curiosità su Alvin
Quello che vi abbiamo appena raccontato è quello che sappiamo del conduttore Alvin. Ci sono però, alcune curiosità che non tutti sanno. Eccole di seguito.
- Ha dichiarato che vede la sua vecchiaia accanto a sua moglie in una piccola, ma accogliente casa con vista mare;
- È un grande tifoso del Milan;
- In soli 4 mesi ha organizzato il suo matrimonio con Kali;
- Sa suonare molto bene la chitarra.
Profili social di Alvin
Proprio come abbiamo detto poco sopra, Alvin tiene particolarmente alla sua privacy ed è per questo che abbiamo trovato solo un profilo social attivo, il suo nickname è @bravoalvin.