CeppeLand, bio, carriera e curiosità sull’influencer Ceppe Pasciano
Dietro alla fama dell’influencer Ceppe non c’è fortuna, ma un eccezionale talento ed un lavoro accurato e minuzioso fin dalle prime pubblicazioni.
Una passione trasformata in un lavoro che oggi gli ha consentito di diventare una vera e propria celebrità del web.
Scopriamo insieme qualcosa sul suo conto.
Come si chiama davvero e quali sono le sue origini?
Il vero nome di Ceppe è Giuseppe Pasciano ed è un giovane napoletano nato a novembre 1992.
Ha frequentato la facoltà di Informatica presso l’Università Federico II di Napoli ed è stato batterista in due band dal 2011 al 2015.
Nel 2012 ha lavorato presso una radio, acquisendo la capacità di parlare al pubblico che l’ha poi reso famoso.
Con pochissimo è diventato una vera e propria celebrità, ha saputo attirare l’attenzione di grandi marchi come ad esempio Pampero e Swatch. È uno dei content creator italiani più seguito sul web.
La carriera di Ceppe e il fenomeno di Ceppeland
Partiamo subito con il dire che Ceppe è tante cose a seconda di chi e da come lo si guarda. Come abbiamo accennato prima, Giuseppe Casciano inizia la sua carriera come programmatore per arrivare, ad oggi, ad essere un video maker nonché uno dei content creator più famosi d’Italia. Persino grandi marche lo hanno notato.
Ceppe ha una particolare cura nei confronti dei brand che tratta sotto ogni aspetto, riuscendo sempre a trasmettere le peculiarità dei marchi da un punto di vista originale e inaspettato, ma sempre coinvolgente.
Come è iniziata la sua carriera
Giuseppe Casciano ha saputo re inventarsi da zero e soprattutto mettendo in gioco la propria personalità. Prima della pandemia si occupava di creare dei contenuti nel settore del Food ma purtroppo, come per molti settori, il suo ha subito delle gravi perdite e ha dovuto trovare una soluzione.
Nasce così sui social il fenomeno di Ceppeland in cui ad essere al centro dell’attenzione ci sono scenette colme di comicità. Si tratta di sketch non lunghissimi, ma diretti e in cui gioca con le dimensioni e gli spazi che gli stanno attorno.
In brevissimo tempo Giuseppe Casciano ha ottenuto un numero incredibile di fan che quotidianamente lo seguono e aggiungono ad ogni suo contenuto un like. Tra i suoi “seguaci” troviamo anche persone famose tra cui il dj Andrea D’amante e Federico Rossi conosciuto principalmente per il duo Benji e Fede. Inoltre, in questo ultimo periodo Casciano ha collaborato come regista per alcune creazioni di contenuti.
Ha ricevuto numerosi apprezzamenti anche da Zach King, il vero e proprio Re degli effetti speciali nei vines, piccoli corti di 6 o 7 secondi.
I Remake delle grandi scene del cinema
Un altro format molto apprezzato di Ceppe sono i remake di alcune tra le più famose scene del mondo del cinema, ovviamente con lui protagonista, spesso sostituendosi in modo bizzarro e divertente ad uno dei personaggi.
Sono nati così alcuni veri e propri capolavori, da Star Wars a Dragon Ball, da Titanic a The Wolf of Wallstreet e tanti altri.
Le collaborazioni con volti noti
Ceppe ha fatto delle collaborazioni con vari artisti quasi una firma, arrivando anche a produrre una serie di contenuti con la famosa pornostar Valentina Nappi e con il TikToker più famoso al mondo: Khaby Lame.
Ecco alcuni nomi:
- Khaby Lame
- Valentina Nappi
- Max Angioni
- Alessandro Del Piero
- Tommaso Cassina
Vita privata di Ceppe
Per quanto riguarda la vita privata di Ceppe, sappiamo che è sposato e che nel 2022 ha avuto un figlio (Noah). Non mostra mai la sua famiglia nei video e, anzi, ha aderito ad una campagna contro la pubblicazione delle foto dei bambini sui social network.
Profili social di Ceppe
Stiamo parlando di un content creator e quindi di una persona famosa soprattutto nel mondo del web. Scopriamo insieme quali sono i suoi profili ufficiali.