BOEM, la nuova bibita lanciata da Fedez: cos’è? Vale la prova?
Con l’arrivo dell’estate è uscita la BOEM, la nuova bibita leggermente alcolica lanciata da Fedez e Lazza. La bevanda ha catturato sia l’interesse generale e non mancano le opinioni dei tanti “esperti” di mixology. Ma, testimonial a parte, cos’ha di speciale la BOEM?
Incuriositi da questa novità, come da tutte quelle che ruotano attorno al mondo dei vip, abbiamo deciso di darci un’occhiata più da vicino. Questo in modo da potervi dire tutto quello che abbiamo scoperto, dalle calorie che contiene fino al gusto della BOEM.
BOEM di Fedez e Lazza: che tipo di bibita è?
La BOEM è un’hard seltzer in lattina, quindi una bevanda leggermente alcolica (motivo per cui il consumo della BOEM è vietato ai minori di 18 anni), frizzante e arricchita in genere con frutta, aromi, spezie e, in alcuni casi, coloranti. Un mix più conosciuto comunemente come alcopop.
Si tratta di una bibita che piace molto ai giovani e ai giovanissimi, sia per il colore, sia per il gusto e per la “ridotta gradazione alcolica”. Tuttavia, proprio perché il contenuto di alcol è molto basso, occorre prestare attenzione: questo perché, con bevande di questo tipo, cadere nell’abuso è molto facile.
Qual è il pregio della BOEM?
Il pregio della BOEM, a differenza di altre bibite leggermente alcoliche dello stesso tipo, è il ridotto contenuto di calorie. Una lattina da 33 cl contiene infatti solo 91 calorie, ed è veramente poco, se si pensa che in una lattina di RedBull ci sono 115 calorie, mentre in una Bacardi Breezer (un alcopop che andava molto tra i giovani all’inizio degli anni Duemila) circa 120 calorie.
Quanto costa la BOEM, qual è il prezzo di una lattina e di una confezione?
Una lattina singola di BOEM, nel momento in cui scriviamo, ha un costo di 2,50 euro (2,80 euro su alcuni negozi). La confezione da 24 lattine (l’unica disponibile per il momento, ma aspettiamo che arrivi anche quella da 6 lattine) ha un prezzo da 60 euro (67,20 euro su alcuni shop).
Qual è il sapore della BOEM? Di cosa sa?
La BOEM attualmente in commercio ha un gusto di zenzero, quindi di per sé è come bere una Ginger Beer alcolica. È molto fresca e, al contrario di quello che si potrebbe pensare, non è così aggressiva: è meno piccante rispetto ad altre bibite o cibi che contengono lo zenzero e, soprattutto, non irrita la gola.
Tuttavia, anche se si tratta di una bibita di facile consumo grazie all’aggiunta di altri ingredienti top secret, se hai un’allergia allo zenzero, te ne sconsigliamo il consumo.
La BOEM è analcolica?
No, la BOEM, anche se solo in una percentuale del 4,50%, contiene alcol, quindi non è una bibita analcolica e, per questo motivo, il consumo è vietato ai minori di 18 anni.
Leggi anche:
Fedez e il nuovo tatuaggio del viso della figlia Vittoria (foto)
Luis VS Fedez è guerra, ecco i video e cosa sta succedendo
Love Mi di Fedez a Milano, artisti presenti e grandi assenti