Belen Rodriguez, critiche per errore grammaticale. Cosa è successo
Nell’attuale scenario digitale, ogni piccola svista può trasformarsi in un tumulto mediatico di vasta portata. Questo è ciò che è accaduto alla celebre figura televisiva argentina, Belen Rodriguez, bersaglio di una serie di critiche a causa di un semplice errore grammaticale.
Qual è l’errore grammaticale commesso da Belen
Nonostante l’italiano non sia la sua lingua nativa, Belen ne ha un’ottima padronanza, tuttavia, di tanto in tanto, qualche piccola svista può sfuggire. In questa occasione, un piccolo errore di scrittura ha causato ripercussioni piuttosto rilevanti. Un solo vocabolo, trascritto erroneamente, ha innescato un’ondata di critiche.
Nel suo ultimo post su Instagram, dove condivide alcuni momenti della sua vita a Milano, Belen ha scritto erroneamente la parola “disagio” con due “g”, alterando così l’ortografia corretta (“disaggio”). Questa piccola imprecisione linguistica ha bastato a scatenare un vero e proprio vespaio, mettendo Belen al centro di un vortice di critiche.
Le reazioni del pubblico: “hai milioni e non sai parlare”
Gli detrattori della conduttrice televisiva, madre di Santiago e della piccola Luna Marì, non hanno risparmiato Belen con commenti sprezzanti. “Che disagio avere i milioni e non saper parlare” ha commentato un utente, “Comunque leggere un bel libro ti apre la mente” ha suggerito un altro, mentre altri hanno ironizzato sulla situazione.
Nonostante la tempesta di critiche, Belen ha scelto di non modificare il suo post per correggere l’errore e molti sono intervenuti in sua difesa.