Arisa, cosa ha detto su Meloni e perché accusata di omofobia
Le recenti dichiarazioni di Arisa, icona della musica italiana, hanno scatenato una vorticosa ondata di critiche, coinvolgendo anche celebrità del panorama nazionale. Il contesto problematico è nato a seguito di una trasmissione televisiva dove la cantante ha fatto affermazioni che sono state percepite come omofobe dalla comunità LGBTQIA+.
Cosa ha detto Arisa sulla Meloni
Durante una partecipazione televisiva alla trasmissione di Peter Gomez, La Confessione, Arisa ha espresso alcune opinioni che hanno alimentato controversie. Le sue dichiarazioni, percepite come un affronto alla comunità LGBTQIA+, hanno generato il disappunto tra i fan e oltre.
Particolarmente controversa è stata la sua affermazione riguardo alcune affermazioni sulla comunità LGBTQIA+ definite di carattere estremo. Tali commenti sono stati visti come una rappresentazione stereotipata della comunità stessa. Ulteriori affermazioni riguardanti Giorgia Meloni hanno ulteriormente alimentato la polemica.
Cosa ha replicato Arisa, peggiorando la situazione
A seguito del tumulto suscitato dalle sue dichiarazioni, Arisa ha cercato di rispondere ai commenti dei suoi fan attraverso un live sui social. Ma invece di placare la situazione, le sue parole sembrano averla aggravata. La sua risposta è stata vista come evasiva e non collegata alla questione in oggetto, creando ulteriore malcontento. Ha sottolineato che non dipende dal supporto dei fan, un punto che non ha aiutato a calmare gli animi.
“Ma che volete da me? Non vi chiedo mai niente, non faccio affidamento su di voi, cioè non mi comprate nemmeno i miei dischi…Io dovrei essere Lady Gaga”.
Le reazioni del mondo VIP alla polemica
Nel frattempo, diverse personalità pubbliche hanno espresso le loro opinioni sulla questione. La giornalista Hoara Borselli ha difeso Arisa su Twitter, criticando la reazione della comunità LGBTQIA+ alle sue parole. Al contrario, Vladimir Luxuria ha espresso un giudizio più misurato, condannando le parole di Arisa e suggerendo una maggiore attenzione nel parlare di questioni delicate.
La reazione del web e dei social
Il social si è scatenato per le affermazioni di Arisa e il post di @aesteticasovietica ha provato a spiegare nel dettagli perché le sue affermazioni hanno offeso così tanto la comunità LGBTQIA+.