Amici, chi è la cantante Mew, bio, nome vero, X Factor e curiosità
Ogni anno i docenti di amici selezionano gli allievi che faranno parte della scuola, allievi che dovranno dimostrare il tutto e per tutto pur di rimanere fino alla fine.
Tra i cantanti di Amici 23 c’è una giovane ragazza il cui volto non è nuovo alla televisione e ci riferiamo a Mew. Conosciamola meglio.
Mew, quando è nata e biografia
Tra i nuovi cantanti troviamo una ragazza affascinante e allo stesso tempo dall’aspetto intrigante. Si chiama Mew anche se il suo vero nome è Valentina Turchetto. Della cantante non abbiamo molte informazioni, come di tutti i ragazzi del resto, ma sappiamo essere classe 1999 e originaria di San Donà di Piave.
Da dove deriva il suo nome d’arte
La maggior parte dei ragazzi non sono molto conosciuti. Forse, alcuni di loro si sono resi noti grazie ai social, ma al momento le informazioni a noi disponibili sono scarse. Tuttavia, abbiamo scoperto che il papà di Mew è italiano, mentre la mamma ha origini tedesche.
Il suo nome d’arte però, non ha nulla a che fare con le sue origini, bensì si ispira ad un cartone animato molto famoso anche nel nostro Paese. Ci riferiamo ai Pokémon e Mew è proprio uno dei personaggi.
Studi e carriera musicale di Mew
Mew è molto giovane, ma in ambito musicale vanta di un grande percorso. Non sappiamo cosa abbia studiato in precedenza, ma sembra che la musica sia la sua più grande passione. Prima di giungere nella scuola di Amici, nel 2019, aveva partecipato a X Factor ove si era esibita con il brano La birra calda. Purtroppo in quel tempo non ebbe grande fortuna, ma questa volta sembra determinata ad arrivare fino alla fine.
Al momento non ha ancora pubblicato alcun album, ma sono numerose la canzoni scritte di suo pugno. A inizio del 2023 ha annunciato l’uscita del suo primo singolo intitolato “Sangue” ed è lo stesso brano che ha proposto nella scuola di Amici.
Vita privata di Mew, Valentina Turchetto
Per quanto riguarda la vita privata di Mew, sappiamo che vive a Jesolo ed è impiegata come commessa in un negozio che vende prodotti del suo cartone animato preferito, i Pokémon. Ha raccontato di aver avuto un’infanzia e adolescenza tranquilla e serena e si è descritta come una ragazza molto sensibile che piange molto spesso.
Ed è proprio nei momenti di grande tristezza che Mew scrive le sue canzoni. Per quanto riguarda il suo stato sentimentale non abbiamo informazioni in merito anche se curiosando sul suo profilo Facebook abbiamo scoperto essere impegnata dal 2018. In realtà, però, non abbiamo idea se sia una situazione ancora attuale.
Curiosità su Mew
Mew si è presentata come una ragazza molto dolce, ma allo stesso tempo determinata a raggiungere i suoi obiettivi. Scopriamo insieme qualche curiosità sul suo conto, in attesa di conoscerla meglio.
- Ha lavorato come gelataia nell’attività di famiglia;
- E’ stata voluta da Lorella Cuccarini nella scuola di Amici;
- Lavora in un negozio che vende prodotti dei Pokémon;
- Ha molti tatuaggi sparsi nel corpo.
Profili social di Mew
Mew appare come una ragazza molto timida, ma quando inizia a cantare dimostra una forza e determinazione incredibile. E’ molto attiva su due social, Instagram e Tik Tok, ma ha anche un profilo Facebook. Di seguito vi riportiamo i link diretti.