Amici, chi è la ballerina Marisol, età, studi, Amici e curiosità
Nella 23esima edizione di Amici abbiamo incontrato una giovane ballerina che, con soli 17 anni, ha incantato non solo il pubblico, ma anche gli insegnanti, Alessandra Celentano compresa. Lei si chiama Marisol ed è originaria di Cuba. Conosciamola meglio.
Marisol, quando è nata e biografia
“Semplicemente stupenda” è così che la più severa tra i professori, Alessandra Celentano, ha definito la giovane 17enne Marisol Castellanos. Conoscendo la docente, ottenere un complimento del genere sin dalla prima puntata è davvero un evento molto raro.
Al momento non conosciamo la sua data di nascita precisa, ma sappiamo essere nata nel 2006 ed è originaria di Cuba. Durante la sua presentazione ha ammesso di essere molto legata alla sua famiglia, soprattutto alla mamma. Purtroppo, non sappiamo nemmeno se sia figlia unica o se abbia fratelli o sorelle.
La passione per la danza
Marisol ha solamente 17 anni nel momento in cui entra nella scuola di Amici e nonostante la sua giovane età sembra essere più determinata che mai a raggiungere degli obiettivi ben specifici. Ha infatti raccontato di aver avuto la passione per la danza sin dalla tenera età e inizia a studiare tale disciplina quando aveva solamente 6 anni.
E’ nella città di Biella in cui inizia la sua formazione presso la scuola Dance4 e da qui ne esce una ballerina il cui talento è innegabile. Tuttavia, a causa di alcuni problemi di salute, la giovane ragazza ha dovuto interrompere gli studi, ma in quinta elementare ha ripreso con il suo sogno.
Marisol è stata anche la campionessa mondiale di Poleart Italy e ha conquistato il titolo grazie ad una famosa coreografa che risponde al nome di Emily Angelillo.
Da Italia’s Got Talent ad Amici
Come già detto in precedenza, Marisol ha la passione per la danza sin da quando era solo una bambina e nonostante abbia solo 17 anni ha le idee molto chiare circa il suo futuro. Infatti, nel 2020 decide di partecipare a Italia’s Got Talent e nonostante abbia incantato il pubblico non è riuscita a raggiungere il suo scopo.
Decide così di tentare la fortuna ad Amici e proprio durante la prima puntata è riuscita ad ottenere il banco di ballo. Dopo la sua esibizione, Marisol ha ammesso che i suoi genitori hanno fatto molti sacrifici per consentirle di realizzare tutti i suoi sogni ed è per questo che è molto grata a loro.
Il percorso di Marisol ad Amici
Marisol si è esibita durante la prima puntata del talent show e se la maestra Alessandra Celentano l’ha subito riempita di complimenti, Raimondo Todaro le ha inviato subito una sfida e nella lettera ricevuta l’insegnante spiega di aver richiesto questa prova in quanto vuole vederla anche in altri stili.
Ha inoltre sottolineato di apprezzarla molto come ballerina, ma vorrebbe capire se è in grado di uscire dalla sua comfort zone o se è limitata al suo stile. Le propone quindi una coreografia di latino americano, un genere completamente diverso dal suo. La ragazza, nonostante una crisi iniziale, è determinata a dimostrare ciò che è in grado di fare.
Vita privata di Marisol, l’allieva di Amici
Al momento, la ballerina Marisol ha ottenuto uno dei banchi della scuola di Amici, ma il percorso è lungo e complesso. Dovrà quindi dimostrare la sua bravura e capacità. Per quanto riguarda la sua vita privata non abbiamo alcuna informazione. Non sappiamo quindi se sia fidanzata o single.
Profili social di Marisol
Al momento siamo a conoscenza di poche informazioni su Marisol, ma il suo percorso è iniziato da poco. Siamo certi che a breve conosceremo molto di più su di lei. Nel frattempo, si seguito troverete i link diretti ai suoi profili social.