Amici, chi è il cantante Petit: età, zia, curiosità e vero nome
Petit è il nome d’arte di Salvatore Moccia, uno dei nuovi cantanti entrati nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Giovane e all’apparenza timido è riuscito a conquistare il docente Rudy Zerbi che gli ha affidato uno dei banchi della scuola.
Ma chi è veramente il giovane cantante?
Petit, la biografia: dove e quando è nato
Lo abbiamo conosciuto come Petit, ma il suo vero nome è Salvatore Moccia il giovane cantante entrato a far parte della scuola di Amici. Per molti di loro è uno dei più importanti traguardi e lo è ancora di più per talenti come Petit. Infatti, appena maggiorenne ha già una grande opportunità.
Nato a Roma il 23 Agosto 2005, suo papà è di origini napoletane, mentre sua mamma francesi. Ecco l’origine del suo nome d’arte. Al momento non sappiamo se sia fidanzato o single.
La carriera come calciatore: dal calcio alla musica
Petit ha sin da piccolo la grande passione per la musica, ma prima di dedicarsi a questo mondo aveva messo tutte le sue energie sul calcio. Infatti, ‘per diversi anni ha giocato nella squadra di Avellino in Serie C.
Successivamente, ha deciso di dedicarsi interamente al mondo della musica e questa decisione arriva dopo la tragica perdita della nonna. Scopre infatti che scrivere canzoni e la musica in generale è quasi una terapia per superare quel dolore.
Inizialmente si dedica al rap californiano e a quello italiano riuscendo a far emergere le sue vere origini multiculturali.
Origini del suo nome d’arte
Salvatore Moccia è uno dei cantanti di Amici e a spiegare cosa voglia dire il suo nome d’arte è stato lui in prima persona. Ha infatti spiegato che indica una persona che ha affrontato delle difficoltà, ma dentro di sé si considera come una persona di grande valore.
Chi è sua zia
Una delle curiosità che abbiamo scoperto su Petit è il suo legame di parentela con Riccardo Mandolini, l’attore che ha interpretato Damiano nella serie televisiva marchiata Netflix, Baby. Riccardo e Salvatore sono infatti cugini e di conseguenza la famosa attrice teatrale Nadia Rinaldi è sua zia.
Petit ad Amici, il percorso
Durante la sua presentazione, Maria De Filippi ha descritto Petit come un ragazzo che non si arrabbia facilmente e che preferisce la tranquillità. Era molto legato alla nonna e non piange dalla sua scomparsa. Si presenta ai provini raccontando di aver iniziato a comporre i suoi brani a soli 13 anni e a 15 ha comprato il suo primo microfono.
Prima di conquistare il cuore di Rudy Zerbi, l’insegnante che lo ha voluto all’interno della scuola, Petit nell’estate del 2022 aveva pubblicato su Spotify il suo primo singolo intitolato Taki Taki, il quale aveva ottenuto un grande successo.
Ai provini propone un suo inedito intitolato Brooklyn e per “stuzzicarlo” Zerbi gli chiede di cantare la canzone di Franco Califano, Tutto il resto è noia. L’insegnante ha poi deciso di scommettere molto su di lui e gli assegna uno dei banchi di canto.
Curiosità su Petit
Al momento le informazioni sugli allievi di Amici sono scarse, ma siamo certi che con il tempo riusciremo a scoprire molto di più sul loro conto. Di seguito vi riportiamo qualche curiosità su Salvatore Moccia.
- Prima di scegliere la carriera da cantante era uno dei centrocampisti della squadra avellinese e giocava in Serie C;
- Il suo nome d’arte lo ha scelto per omaggiare il Paese di provenienza della mamma;
- Dopo la morte di sua nonna ha attraversato un lungo periodo di crisi e ha messo un po’ di tempo prima che riuscisse ad elaborare il lutto.
Profili social di Petit
Salvatore Moccia, in arte Petit, non sembra essere molto attivo sui social tanto che su Instagram ha pubblicato un solo contenuto. Ecco il link diretto.
- Instagram: https://www.instagram.com/petit23__/