Amici 22, anticipazioni Serale e insegnanti che lasciano
Maria De Filippi, dopo essersi presa una pausa per la morte del marito Maurizio Costanzo, sarebbe pronta a tornare a pieno ritmo ad Amici 22. Con l’intenzione di rivoluzionare il format in vista del tanto atteso Serale: ecco cosa potrebbe accadere.
Maria De Filippi, dopo essersi presa quasi due settimane di pausa per la morte del marito Maurizio Costanzo, sarebbe pronta a tornare a pieno regime ad Amici 22 e proprio quando manca ormai poco tempo al Serale.
Il suo però non sarà un ritorno “indolore” per tutti, perché, stando ad alcuni rumors, sarebbe pronta a fare una vera e propria rivoluzione all’interno del programma e che, oltre agli allievi, riguarderà anche gli insegnanti.
Situazione professori: chi sarà riconfermato e chi no
Partiamo da Lorella Cuccarini, la prof più amata del programma: stando ad alcuni rumors, potrebbe presto abbandonare il talent, perché avrebbe avviato delle trattative con la rivale storica della Mediaset, ovvero la Rai.
Per intanto però non ci sono state conferme né smentite dalla diretta interessata, e men che meno dalle due emittenti, quindi, almeno ancora per il biennio 2023-2024, Lorella Cuccarini rimarrà ad Amici.
Stesso discorso per Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, che ormai sono le due “colonne portanti” della trasmissione, mentre per quanto riguarda Arisa, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo, la partita resta ancora aperta, visto che tutti e tre sarebbero più propensi a intraprendere nuove sfide professionali.
Cosa vedremo nella prima puntata del Serale
Per quanto riguarda la prima puntata del serale di Amici 22, che andrà in onda il 18 Marzo 2023, per il momento i giudici sono ancora un mistero, ma anche in quel caso ci saranno importanti cambiamenti.
Benedetta Vari, per esempio, è stata eliminata insieme a Niveo, ma rimarrà in casetta perché ha ricevuto un contratto come professionista e ballerà con Mattia Zenzola (anche lui allievo di Raimondo Todaro).
Per la Vari inizierà quindi una nuova carriera nel team di ballerini professionisti del talent. E non è escluso che, dietro questa decisione, ci sia proprio lui, Raimondo Todaro.
Quando era entrata nella scuola, Benedetta, dopo aver commosso tutti con la sua esibizione, aveva rivelato di aver abbandonato la danza per prendersi cura della madre malata. Ha poi quindi ammesso di aver rinunciato al lavoro per provare a prendere parte al talent.
La prima puntata del Serale di Amici 22 sarà registrata il 16 marzo 2023 e andrà in onda il 18 marzo 2023. Confermato di nuovo come direttore artistico Stephane Jarny, il celebre coreografo e sceneggiatore francese, mentre è possibile che, a causa dei suoi numerosi impegni con la Rai, non ci sarà Stefano De Martino.
Non ci saranno nemmeno Giorgia ed Emma Marrone.
Gli allievi del serale
Gli allievi ammessi al Serale, e che vedremo in questa prima puntata, sono:
- Ramon,
- Isobel,
- Angelina,
- Maddalena,
- Samu,
- Gianmarco,
- Mattia,
- Federica,
- Wax,
- Alessio,
- Cricca,
- Aaron,
- NDG,
- Piccolo G,
- Megan
Leggi anche:
Lorella Cuccarini lascia Amici? Ecco la verità: intervista a Verissimo
Quando riprende Amici 22: Maria De Filippi torna in TV, la data