Amadeus il post rabbioso sui social, ecco con chi ce l’ha
Non si placano le polemiche per il colorito scambio di vedute tra Morgan e Vittorio Sgarbi, avvenuto alla galleria Maxxi di Roma. Amadeus, dal suo profilo Instagram, interviene nella bagarre, dando una risposta molto gelida. Ecco cosa ha detto.
Continua la bagarre che, durante una mostra tenutasi il 21 giugno 2023 alla galleria Maxxi di Roma, ha visto coinvolti Vittorio Sgarbi e Morgan. Il critico d’arte ha ricevuto molte critiche e commenti al vetriolo per le parole fortemente sessiste e volgari usate nei confronti delle donne (tanto che, dopo le numerose proteste arrivate dalle dipendenti, la galleria d’arte ha deciso di esprimere solidarietà nei loro confronti).
Non è però finita qui: durante il vivace scambio di vedute, Morgan e Vittorio Sgarbi hanno espresso parole di disistima nei confronti di Amadeus, attuale direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, che nel 2024 condurrà (probabilmente) la sua ultima edizione:
“Domani mi occuperò del caso Sanremo è possibile che di Sanremo debba occuparsene Amadeus? Potrà fare il presentatore, ma non deve scegliere le canzoni, che roba è? (Vittorio Sgarbi)”
“Credo sia antidemocratico far firmare per cinque anni a uno la direzione di Sanremo… non dico perché lui non se ne intende di musica, perché questo è un dato di fatto e sarebbe una cosa da non fargli firmare nemmeno per un anno… ma cinque! (Morgan)”
“Comunque domani cominciamo a lavorare perché tu faccia Sanremo… sfrattiamo Amadeus che lì ha messo le tende (Vittorio Sgarbi)”
Amadeus, la risposta dal suo profilo Instagram a Morgan e a Vittorio Sgarbi
L’eco del dibattito, nonostante non fosse fisicamente presente nella galleria d’arte al momento dei fatti, è arrivato anche alle orecchie di Amadeus, che nelle ultime ore, ha pubblicato sul suo profilo Instagram (inaugurato durante Sanremo 73 da Chiara Ferragni) una story che è tutta un programma:
“In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare.”
Pur non citando direttamente Morgan e Vittorio Sgarbi, è chiaro che il conduttore si riferisca a loro e, soprattutto, alle parole usate nei suoi confronti durante la discussione nella galleria d’arte.
Cosa risponderanno Morgan e Vittorio Sgarbi? Per il momento non ci sono state ancora risposte, né dal cantante né dal critico d’arte, ma considerando i caratteri “fumantini” di entrambi, di sicuro arriveranno e saranno molto esplosive.
Leggi anche:
Sanremo 2024: Amadeus, Ferragni avrebbe risposto “picche”
Sanremo 2024, Pino Insegno conduttore e fuori Amadeus? Ecco cosa succede
Sanremo 2024: Amadeus rilascia le prime anticipazioni