Alessia Marcuzzi lascia Mediaset per la Rai con Boomerissima
Alessia Marcuzzi, che stasera martedì 10 gennaio 2023 farà il suo esordio su Rai Due con “Boomerissima”, parla del suo addio a Mediaset e della sua accoglienza in Rai “Ho trovato grande accoglienza da parte di tutti e tanto amore.”
Tutti noi l’abbiamo conosciuta come co-conduttrice del Festivalbar prima e come conduttrice de l’Isola dei Famosi in seguito, ma da oggi martedì 10 gennaio 2023 Alessia Marcuzzi inizierà un’avventura tutta sua su Rai Due: Boomerissima, un programma frizzante e in cui, per la prima volta, vedremo personaggi molto amati dalla generazione anni Ottanta e Novanta (i “boomer”) confrontarsi con gli influencer e i vip adorati dai Millennials.
Una prima che si preannuncia scoppiettante, visto che, dai rumors, sembrerebbe che durante la registrazione della prima puntata di Boomerissima ci sia stato uno scontro molto acceso tra Claudia Gerini e Tommaso Zorzi, e in cui è finita coinvolta (suo malgrado) anche Elettra Lamborghini:
“Pensavamo potesse essere una gara più scanzonata, in realtà si sono accaniti sul serio. La gara è stata molto sentita rispetto allo show, quindi l’atmosfera era vivace, ci sono stati momenti anche molto accesi. La sana competizione che è venuta fuori è andata fuori controllo. Sabrina Salerno ed Elettra Lamborghini nemmeno hanno scherzato. L’importante è partecipare? No, abbiamo capito che per loro era vincere.”
Non si sa ancora se lo scontro verrà mandato in onda o se verrà tagliato, ma quello che è certo, è che Boomerissima si preannuncerà molto divertente e ricco di colpi di scena.
Alessia Marcuzzi e il suo addio a Mediaset “Non mi riconoscevo più”
Perché però Alessia Marcuzzi ha deciso di lasciare Mediaset? Ebbene, a dare la risposta è stata la stessa conduttrice:
“Ho ricevuto amore in tutti gli anni a Mediaset, non ci siamo lasciati litigando, avevo solo bisogno di un po’ di tempo per me, da dedicare al lavoro sul web. Era una cosa mia personale, maturata in pandemia, mi vedevo in video e non mi riconoscevo più. In questo periodo ho pensato di voler fare un programma che mi permettesse di non essere solo alla conduzione, ma di diventare una performer a tutto tondo.”
Parlando invece del suo arrivo in Rai, la conduttrice ha dichiarato di aver ricevuto una grande accoglienza da parte di tutti e tanto amore:
“Una protezione che mi ha fatto sentire in famiglia. Non sono un’esclusiva per la Rai però.”
Un nuovo capitolo quindi e che per lei rappresenta anche una ripartenza dopo la fine del suo matrimonio con Paolo Calabresi Marconi, il suo grande amore e con il quale si era sposata nel 2014.
Leggi anche:
Alessia Marcuzzi divorzia: si è lasciata con Paolo Calabresi Marconi
Tale e Quale Show: inizia “Tali e Quali” con i non vip
Temptation Island riparte in estate, La Talpa slitta al 2024