Alessandro Sposito di Uomini e Donne, origini, lavoro e curiosità
Da qualche tempo nel parterre maschile di Uomini e Donne troviamo un cavaliere dalle origini napoletane e dagli occhi azzurri.
È innegabile: Alessandro ha fatto breccia in molti cuori. Tuttavia, sembra che non abbia ancora trovato la sua metà. Conosciamolo più da vicino.
Le origini e gli studi di Alessandro Sposito
Alessandro Sposito è un cavaliere presente nel programma di Uomini e Donne, il dating show ideato e condotto da Maria De Filippi. Partiamo subito con il dire che non abbiamo molte informazioni su di lui, ma ciò che abbiamo raccolto è grazie ai suoi racconti.
Non sappiamo quale sia la data precisa del cuo compleanno, ma sappiamo che nasce nel 1979 e attualmente vive in una provincia di Napoli, precisamente a San Giorgio a Cremano.
Ha raccontato anche di aver frequentato l’Università quando era più giovane e sappiamo che è stato sposato e che in seguito ha divorziato. Dal matrimonio e dalle altre relazioni, non ha mai avuto figli.
Che lavoro fa Alessandro
Per quanto riguarda la sua carriera, Alessandro è impiegato nel settore della ristorazione.
In particolare, ricopre la figura di manager responsabile di una grande catena di ristoranti.
L’esperienza a Uomini e Donne di Alessandro Sposito
Alessandro si presenta a Uomini e Donne con la speranza di trovare il vero amore. Dopo un matrimonio fallito, pensa che è ancora giovane per rinunciare ad essere felice con una donna ed è per questo che chiede di partecipare.
Come si presenta Alessandro al programma
Durante il video di presentazione, Sposito si definisce come un uomo non capace di mentire, buono e molto sincero. Se pensiamo bene si tratta di qualità, ma secondo lui questi aspetti lo hanno sempre penalizzato nella vita.
Dopo essere sposato, attualmente è separato ed è single da ormai diverso tempo.
Quali dame frequenta
Alessandro Sposito inizia le sue conoscenze con Gemma Galgani e sarà la dama torinese ad esprimere il suo interesse per il cavaliere. Dopo aver ballato in puntata escono insieme per un aperitivo, ma tra i due non scatta nulla, almeno da parte di Sposito.
Nonostante si trovino bene assieme, lui non riesce a superare la difficoltà della differenza d’età e deciderà di chiudere la frequentazione grazie al consiglio di Tina Cipollari. Quest’ultima infatti non trovava corretto che il cavaliere continuasse ad essere vago con la Galgani.
La sua seconda conoscenza sarà con Paola Ruocco e dopo aver parlato in studio, decidono di uscire insieme a cena. Quando ritornano in puntata lei spiega che tra loro c’è stato un bacio, ma Alessandro sminuisce al punto che la dama esce piangendo.
Confesserà poi che tra loro vi è stato un rapporto intimo, ma sembra che per lui non sia contato nulla e dopo esserci rimasta molto male, Paola chiude ogni tipo di relazione con lui.
Infine, Alessandro conosce Pamela Balzano e anche in questo caso escono un paio di volte assieme. Con lei però, le cose sono completamente diverse tanto che decidono di uscire dal programma per conoscersi al di fuori delle telecamere.
Sappiamo, grazie alle anticipazioni, che in questi giorni la coppia tornerà in studio perché in crisi, ma sotto il consiglio e il ragionamento di Maria De Filippi, troveranno un punto di incontro e sceglieranno ancora una volta di viversi fuori. Scopriremo in questi giorni come prosegue tra loro.
Profili social di Alessandro Sposito
Di seguito vi riportiamo i link dei profili social di Alessandro Sposito.