Achille Costacurta, denunciato per un pugno ad un vigile
Il giovane, figlio dell’ex calciatore Alessandro Costacurta e dell’attrice Martina Colombari, è stato denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale dopo una notte di follie a Milano. Ecco cos’è successo e a quali conseguenze potrebbe andare ora incontro.
Finora nessuno conosceva Achille Costacurta, figlio dell’ex calciatore Alessandro Costacurta e dell’attrice Martina Colombari, ma dopo i fatti accaduti stanotte a Milano, poco ma sicuro i giornali di gossip se ne ricorderanno per un bel po’.
Cos’è successo? Stando a quanto riportato da Il Giorno, il 18enne è stato denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale dopo che stanotte ha sferrato un pugno a un agente.
Il fatto sarebbe accaduto intorno alle 23.30: alle 23.00 Achille Costacurta, poco dopo aver preso un taxi in zona Tortona, avrebbe cominciato ad agitarsi all’interno del taxi senza motivo. Il conducente, spaventato, si è quindi avvicinato a una pattuglia della polizia, che era in servizio in via Savona per il Fuorisalone del Mobile di Milano.
Achille Costacurta, resistenza e pugni agli agenti in servizio
Il tassista, senza fare uso di mezzi termini, ha detto che il figlio di Costacurta stava danneggiando il suo veicolo e urlava frasi senza senso. Un testimone, stando a quanto scrive Il Giorno, addirittura lo avrebbe visto lanciare accessori griffati da un finestrino aperto del taxi.
Tuttavia, mentre il conducente era fuori dal veicolo, Achille Costacurta si è rifiutato di scendere. Gli agenti allora si sono avvicinati e uno di loro ha aperto lo sportello del taxi, ma quando lo ha fatto, ha ricevuto un pugno sull’occhio. A quel punto, i poliziotti hanno deciso di passare alle “maniere drastiche” e, dopo averlo immobilizzato, hanno portato il giovane presso l’Ufficio centrale arresti e fermi della polizia locale in Via Custodi, dove poi all’alba è stato recuperato dal padre Alessandro Costacurta, che lo ha riaccompagnato a casa.
Le ferite dell’agente colpito, fortunatamente, sono state giudicate guaribili in sette giorni. Achille Costacurta invece dovrà fare i conti con una denuncia per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, che lo ha bollato come “soggetto problematico” a piede libero.
Leggi anche:
Chanel Totti si è fidanzata con Cristian Babalus (diventato padre)
Uomini e Donne, Luca Salatino e Soraia si sono lasciati!
Isola dei Famosi 2023, Ilary Blasi affonda Totti in diretta. Il video