Robert Downey Jr., look calvo: i fan “il nuovo Lex Luthor”
Dimenticatevi il Robert Downey Jr. “rinato” dei film dedicati a Sherlock Holmes, a Iron Man e agli Avengers: ecco come si è trasformato in poco tempo l’attore americano. Per i fan: “dovrebbe interpretare Lex Luthor!”.
Nuovo look per Robert Downey Jr., che sul red carpet degli Academy of Motion Picture Arts and Sciences 13th Governors Awards, si è presentato senza capelli, tanto che i più, in un primo momento, lo hanno scambiato per Jeff Bezos (il CEO di Amazon).
L’attore, che ha sfilato a fianco della moglie Susan, ha dovuto radersi completamente per esigenze di copione, visto che lo ha richiesto il personaggio che interpreta nella serie HBO The Sympathizer.
Robert Downey Jr., perché è diventato calvo?
Curiosando sul profilo Instagram dell’attore, abbiamo scoperto che Robert Downey Jr. ha chiesto ai figli di raderlo a zero perché non voleva indossare una calotta.
Finita l’operazione, i figli hanno svelato il nuovo look del padre, dipingendo anche una zucca sul retro della sua testa appena rasata.
I fan, a giudicare dai commenti piovuti sui social dell’attore, hanno dimostrato di apprezzare molto la sua decisione di coinvolgere i figli nell’audace taglio di capelli.
Molti hanno dichiarato che, Robert Downey Jr. è affascinante anche senza capelli, mentre altri hanno suggerito al protagonista di Iron Man di proporsi come Lex Luthor per uno dei film della DC.
E, in effetti, prima di essere scelto per interpretare Iron Man, Downey Jr. aveva rischiato di interpretare Lex Luthor in uno dei film della serie di Superman, ma poi il cambio della direzione dello studio (per fortuna per i fan di Iron Man) ha portato a una sostituzione di Robert Downey Jr. con Kevin Spacey per il ruolo del cattivo DC.
Leggi anche:
Re Carlo: nuovo scandalo a corte per la morte di Hagrid, l’attore è stato ignorato
Alessandro Gassman cittadino onorario di Napoli: il comune omaggia l’attore
Image credits: profilo Instagram Robert Downey Jr. (@robertdowneyjr)